ATTACCHI ARRETRATI E RIMESSI COM'ERANO DOPO 2 DISCESE

garmont

Active member
ciao ragazzi,
oggi in marmellata ho provato i p4 con l'attacco arretrato di 2,5 cm.
INSCIABILE
entrave in rotazione ad ogni curva con incrocio delle punte, ma non in pista, in fuoripista su neve non perfetta, ma abbastanza morbita. anche in powder aveva meno conduzione! sciavo da culo in poche parole... :oops:

dopo una discesa, skiservice rimesso dov'era. tornato il gran sci che e' su tutte le nevi. :wink:

commenti:

AVREI SCOMMESSO PRAECCHIO CHE PER 2,5 CM NON SAREBBE CAMBIATO NULLA

invece su sti sci con coda morbita cambia molto molto,
erano una schifezza da sciare.

conduzione zero, rotazione.. etc

saluti a tutti e grazie dei consigli :)

p.s. domanda tecnica:

nei foretti hanno messo i tappi appositi in plastica morbita. quelli di diametro maggiore rispetto al foro. che si deformano inserendoli a smartellate..
mi e' sembrato che i fori fossero umidi all'interno.
mi han detto che l'umido esce con la rpessione del tappino e che deformandosi butta fuori tutto... :think: :think:

tengo cosi' o tolgo tutto, faccio prendere aria e riavvito ??

o a forza di riavvitare si rovina??

grazie , aspetto consigli

(marmellata con lydia stupenda=)

Mazza...interessante sto test garmont...specialmente fatto con gli stessi sci e dalla stessa persona.

Infatti, io avevo lo stesso dubbio per i kehua che mi hanno montato da omnia poichè, su neve fresca, mi sembrava affondassero un pò troppo le punte. Ovviamente, le cose vanno a posto arretrando leggermente (il busto non gli attacchi) e, in questo modo mi diverto un mondo. Viceversa, in tutte le altre situazioni, sono una bomba e più code, secondo me, aiutano in molte situazioni (conduzione in primis, arretramenti involontari in secundis).

Certo i kehua sono moooolto diversi dai P4 come sci (soprattutto come dimensioni) ma, forse qualcosa si può estrapolare :think: :think: .

Quindi, grazie molte per l'interessante confronto

dao ha detto:
Mazza...interessante sto test garmont...specialmente fatto con gli stessi sci e dalla stessa persona.

Infatti, io avevo lo stesso dubbio per i kehua che mi hanno montato da omnia poichè, su neve fresca, mi sembrava affondassero un pò troppo le punte. Ovviamente, le cose vanno a posto arretrando leggermente (il busto non gli attacchi) e, in questo modo mi diverto un mondo. Viceversa, in tutte le altre situazioni, sono una bomba e più code, secondo me, aiutano in molte situazioni (conduzione in primis, arretramenti involontari in secundis).

Certo i kehua sono moooolto diversi dai P4 come sci (soprattutto come dimensioni) ma, forse qualcosa si può estrapolare :think: :think: .

Quindi, grazie molte per l'interessante confronto

SONO GARMONT COL PC DI PIRULINA :)

grazie.
probabilmente nei miei si sente molto xche' han le code morbide.
ma son rimasto a bocca aperta, lo sci era una schifezza, sempre in rotazione, in pista, insciabile.

sono garmont col pc di pirulina
ALLORA OGGI HO PORTATO I IBIMBI DAL MEDICO,

belluzzo sport, UN MAGO chiamato il primario , costruttori di sci artigianali e di conseguenza ottimi riparatori. i miei sci avevano 2 buchi lungo lamina sotto il piede che iniziavano ad essere preoccupanti, ci fanno 2 tasselli.
con l'occasione mi ha detto che i tappini son sufficenti,
che l'iportante e' non sciare con i fori aperti, ma anche se li tappano che dentro c'e' umidita', non fa nulla assolutamente.

ecco fatto...
i bimbi mercoledi' saranno novamente perfetti :):)

ciao ragazzi

:=)

bah....forse il fatto è che con i twin tip rimane troppa poca coda con attacchi molto arretrati...sinceramente mi piacerebbe fare una prova...ma, di ribucare proprio non mi va anche se, non è, come dicono in molti, penalizzante per la longevità dello sci.

Forse il fatto è che in fresca, naturalmente, si scia più arretrati che in pista e, con gli attacchi tutti dietro bisognerebbe sforzarsi di riacquistare maggiore centralità per caricare le punte e governare a puntino lo sci.... :think: :think: booooohh

Speriamo che dia l'ultima bella botta di neve qui al centro....mi sto facendo troppe pippe mentali.

Saluti

Dario, parrebbe che stanotte e domani notte un pò la fa.
Domani mi sa che vado a Ovindoli a fare un pò di salti al park, ci siete tu e jacopo? :D

Ciao Valerio. E' da un pò che non ci si sentiva. Domani purtroppo ho un pò di casini ma, ho sentito Jacopo e pensavamo di fare un puntata a Campo Imperatore in settimana sperando che lì, se non tira vento, la neve tenga per un pò più di tempo. In più non ho gli sci sto fine settimana...da sport service a risolettare...

Jacopo si farà sicuramente sentire in settimana per Campo Imperatore. Un saluto

cqe incredibilemte erano insciabili anche in powder...
io non me lo aspettavo proprio per 2,5 cm.
cqe era un bao , una sega mentale, volevo le punte + lunghe..
vabbe', per fortuna non cambia allo sci.
pero', ovvio, era meglio prima.
amen

i buchi se non altro non si vedono nemmeno un po'

:)

secondo me se arretri su un 8800 o un gotame o su sci duretti, non cambia molto.
:=)

interessante! si vede che le code sono davvero molto morbide! a me è capitato l'opposto con i seth dello scorso anno (li trovavo sciabili solo a -2/3), il flex e lo stile di guida fanno la differenza

si e' interessante.
il p4 e' un pro, infatti ha le punte non proprio morbide, ma le code effettivamente son giocattolose.
dipende tutto dallo sci.
nonostante cio', non lo avrei mai detto che 2,5 cm mi mandavano in rotazione ad ogni curva lo sci. ripeto, nemmeno in fresca erano sciabili decentemente. mi sentivo un pirla :)

saluti a tutti e grazie per le info varie

Ei Garmont, in modo molto amichevole ti dico:
"Te l'avevooo dettooooo!!!!!!"

Sono comunque contento che convenga con me sulle sensazioni.

Nei buchi che non ci sono più le viti, OCIO, che se entra l'acqua, lo sci si apre come un panino che cade a terra.

La cosa migliore sarebbe lasciare asciugare bene, riempire di resina epossidica e smartellarci il tassellino di plastica. Diventa pari alla struttura originale e non hai più problemi di infiltrazioni. Prima di avvitare gli attacchi metti sempre del blocca filetti o semplicemente della colla da legno che cristallizzi "es. Vinavil".
Ciao Ciccio.