ho venduto i miei Rossignol Open400 e mi ritrovo nella necessità di comprare gli sci nuovi.
In base a quello che mi è stato risposto in un altro topic, questo risulta essere il periodo migliore per acquistare (anche se poi si utilizzerà l'anno prossimo... pazienza).
Il problema grosso, però, riguarda la scelta dello sci!!!
Quale prendere tra le migliaia di modelli?
Leggiucchiando sul forum ho visto le opinioni su Conrad Sport e gli ottimi prezzi praticati e così mi sono fatto un giro ed ho selezionato alcune offerte (budget ipotizzato tra i 200 e 300 €).
Quale è secondo voi la migliore?
Queste le mie caratteristiche fisiche e tecniche:
Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: tra argento base e argento avanzato
Sciata preferita: sempre e rigorosamente in pista
Normalmente mi piace tirare dei bei curvoni condotti ma questo posso farlo solo in settimana bianca. Sulle piste di casa (Sila) la larghezza delle piste (variabile tra i 6 ed 15 metri) non consente i curvoni e la neve non è sempre ottimale.
Vorrei uno sci abbastanza duro e che tenga bene, faticoso nei limiti della sopportazione ma anche divertente e che non abbia problemi con neve mossa.
Non mi interessa avere uno sci ultimo modello, purchè sia uno sci valido
Queste le offerte che avrei selezionato, rimango in attesa di Vs consigli e delucidazioni
OFFERTA 1
Atomic Race 8 con attacco Neox 412 (DIN-Range: 4-12)
misura 175 cm
prezzo 259 €
è quello che mi convince di meno :think:
OFFERTA 2
K2 Mach SMX + Marker IBX 14 (DIN-Range: 5-14)
misura 174 cm
prezzo 299 €
mi gusta tantissimo come linea e serigrafia... sarebbe il mio candidato ideale... ma come va?
OFFERTA 3
Fischer RC 4 Race RC 06/07 + FX 12 (DIN-Range: 3,5-12)
misura 175 cm
prezzo 299 €
è il secondo candidato ideale... ma ho paura sia troppo duro e poco divertente su neve mossa
OFFERTA 4
K2 Moto 06/07 + M2 11.0 (Din-Range: 3-11)
misura 174 cm
prezzo 259 €
anche questo non mi dispiacerebbe...
quale è il vostro consiglio?
io sono completamente nel pallone....
xinde 
In base a quello che mi è stato risposto in un altro topic, questo risulta essere il periodo migliore per acquistare (anche se poi si utilizzerà l'anno prossimo... pazienza).
Il problema grosso, però, riguarda la scelta dello sci!!!
Quale prendere tra le migliaia di modelli?
Leggiucchiando sul forum ho visto le opinioni su Conrad Sport e gli ottimi prezzi praticati e così mi sono fatto un giro ed ho selezionato alcune offerte (budget ipotizzato tra i 200 e 300 €).
Quale è secondo voi la migliore?
Queste le mie caratteristiche fisiche e tecniche:
Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: tra argento base e argento avanzato
Sciata preferita: sempre e rigorosamente in pista
Normalmente mi piace tirare dei bei curvoni condotti ma questo posso farlo solo in settimana bianca. Sulle piste di casa (Sila) la larghezza delle piste (variabile tra i 6 ed 15 metri) non consente i curvoni e la neve non è sempre ottimale.
Vorrei uno sci abbastanza duro e che tenga bene, faticoso nei limiti della sopportazione ma anche divertente e che non abbia problemi con neve mossa.
Non mi interessa avere uno sci ultimo modello, purchè sia uno sci valido
Queste le offerte che avrei selezionato, rimango in attesa di Vs consigli e delucidazioni
OFFERTA 1
Atomic Race 8 con attacco Neox 412 (DIN-Range: 4-12)
misura 175 cm
prezzo 259 €
è quello che mi convince di meno :think:
OFFERTA 2
K2 Mach SMX + Marker IBX 14 (DIN-Range: 5-14)
misura 174 cm
prezzo 299 €
mi gusta tantissimo come linea e serigrafia... sarebbe il mio candidato ideale... ma come va?
OFFERTA 3
Fischer RC 4 Race RC 06/07 + FX 12 (DIN-Range: 3,5-12)
misura 175 cm
prezzo 299 €
è il secondo candidato ideale... ma ho paura sia troppo duro e poco divertente su neve mossa
OFFERTA 4
K2 Moto 06/07 + M2 11.0 (Din-Range: 3-11)
misura 174 cm
prezzo 259 €
anche questo non mi dispiacerebbe...
quale è il vostro consiglio?
io sono completamente nel pallone....
xinde