Consiglio acquisto sci (Atomic-Fischer-K2) Dubbio amletico

Sevin

New member
ho venduto i miei Rossignol Open400 e mi ritrovo nella necessità di comprare gli sci nuovi.
In base a quello che mi è stato risposto in un altro topic, questo risulta essere il periodo migliore per acquistare (anche se poi si utilizzerà l'anno prossimo... pazienza).

Il problema grosso, però, riguarda la scelta dello sci!!!
Quale prendere tra le migliaia di modelli?
Leggiucchiando sul forum ho visto le opinioni su Conrad Sport e gli ottimi prezzi praticati e così mi sono fatto un giro ed ho selezionato alcune offerte (budget ipotizzato tra i 200 e 300 €).
Quale è secondo voi la migliore?

Queste le mie caratteristiche fisiche e tecniche:

Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: tra argento base e argento avanzato
Sciata preferita: sempre e rigorosamente in pista
Normalmente mi piace tirare dei bei curvoni condotti ma questo posso farlo solo in settimana bianca. Sulle piste di casa (Sila) la larghezza delle piste (variabile tra i 6 ed 15 metri) non consente i curvoni e la neve non è sempre ottimale.

Vorrei uno sci abbastanza duro e che tenga bene, faticoso nei limiti della sopportazione ma anche divertente e che non abbia problemi con neve mossa.
Non mi interessa avere uno sci ultimo modello, purchè sia uno sci valido

Queste le offerte che avrei selezionato, rimango in attesa di Vs consigli e delucidazioni

OFFERTA 1
Atomic Race 8 con attacco Neox 412 (DIN-Range: 4-12)
misura 175 cm
prezzo 259 €

è quello che mi convince di meno :think:
704_051_20.jpg

OFFERTA 2
K2 Mach SMX + Marker IBX 14 (DIN-Range: 5-14)
misura 174 cm
prezzo 299 €

mi gusta tantissimo come linea e serigrafia... sarebbe il mio candidato ideale... ma come va?
704_052_17.jpg

OFFERTA 3
Fischer RC 4 Race RC 06/07 + FX 12 (DIN-Range: 3,5-12)
misura 175 cm
prezzo 299 €

è il secondo candidato ideale... ma ho paura sia troppo duro e poco divertente su neve mossa
704_040_10.jpg

OFFERTA 4
K2 Moto 06/07 + M2 11.0 (Din-Range: 3-11)
misura 174 cm
prezzo 259 €

anche questo non mi dispiacerebbe...
704_052_14.jpg

quale è il vostro consiglio?
io sono completamente nel pallone.... :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh: xinde :OOO

Re: Dubbio amletico per scelta sci (Atomic Vs Fischer Vs K2)

Io voto FISCHER. E aggiungo che questi sci si sono creati una fama di essere sci duri e difficili ma non è vero! Tutti quelli che li hanno acquistati sono contenti e quest'anno si vedono, secondo me, molti più FISCHER nuovi che sci di altre marche. Io avevo Volkl prima ed ero molto contento, con FISCHER lo sono ancora di più!

io ho fatto così: mi son fatto consigliare dal commesso; poi ho seguito l'istinto ed ho ordinato lo sci che mi piaceva; poi mentre attendevo il montaggio dell'attacco ho di nuovo ragionato ed ho pensato se fossi stato veramente contento del mio acquisto o se avessi avuto rimorsi nel non seguire il consiglio datomi; allora ci ho ripensato ed ho preso quello che mi diceva il commesso.
Ora sono a casa con gli sci nuovi comprati oggi e sono contento.
Ps. Dovevo scegliere tra K2 e Fischer....
la ragione mi ha fatto scegliere la seconda marca.......l'istinto invece era da un'altra parte
ciao

.

albeferr ha detto:
io ho fatto così: mi son fatto consigliare dal commesso; poi ho seguito l'istinto ed ho ordinato lo sci che mi piaceva; poi mentre attendevo il montaggio dell'attacco ho di nuovo ragionato ed ho pensato se fossi stato veramente contento del mio acquisto o se avessi avuto rimorsi nel non seguire il consiglio datomi; allora ci ho ripensato ed ho preso quello che mi diceva il commesso.
Ora sono a casa con gli sci nuovi comprati oggi e sono contento.
Ps. Dovevo scegliere tra K2 e Fischer....
la ragione mi ha fatto scegliere la seconda marca.......l'istinto invece era da un'altra parte
ciao

ma in base a cosa il commesso ti consigliava di più fischer?
anche a me l'istinto porterebbe a prendere i K2.....

dopo attente valutazione e sentito il consiglio del presidente dello sciclub.... ho deciso di prendere i K2 Mach SMX

peccato possa provarli solo l'anno prox....

in questi giorni farò l'ordine!

il commesso diceva ; relativamente all'affare economico che era meglio il fischer perchè dell'anno in corso , un top level e che per qulache anno non avrei avuto problemi : prezzo di listino 722 cn att. prezzo con sconto 329.
I K2 erano i motocross della stagione 2005/2006 ed ora fuori produzione; prezzo stracciato : 240 ancora trattabili; per il mio stile e grado di sciata il commesso diceva che forse erano più adatti però....erano già vecchi di un anno e per 70 euro di differenza.....
P.S i fischer li ho provati: benisimo sono ottimi ; però sono caduto e mi son fatto male perchè ci vuole forza nelle gambe :oops:

il fatto che sia uno sci dell'anno precedente non vuole dire molto.
preferisco uno sci dell'anno precedente ma buono che uno di quest'anno ma di minore qualità.

fra l'altro i K2 hanno un attacco migliore e vista la mia stazza.... inoltre il raggio di curvatura è minore e sono leggermente più morbidi, quindi più divertenti visto che non cerco la competizione

è stato soprattutto questo che mi ha fatto decidere... è difficile (almeno dalle mie parti) trovare una pista che mi permetta di sfruttare al max uno sci come l'RC4 quindi ho preferito uno sci più divertente (che poi non credo che come qualità ci sia così tanta differenza). L'anno prox saprò dire meglio :wink: :wink: :wink: