Da Selva alla Marmolada

rodo

New member
Finalmente si parte!!!! :D
Dopo le ragazze dei tavoli torniamo a parlare di sci.
Quest'anno parto solo con gente brava, quindi non ci dovremmo fermare ad aspettare, e avrei intenzione di arrivare in cima alla Marmolada.

Partendo da Selva quanto ci vuole?
Penso che si possa fare, naturalmente partendo presto e senza stravizi serali 8--)

Io ho fatto il giro dei quattro passi in gruppo da Malga Ciapela partendo alle 10.30 e tornando alle 16.00 con pausa di 45 min a selva per il pranzo + pause foto e facendo due volte alcune piste.
Non ho idea del tempo preciso ma penso che hai tutto il tempo che vuoi per spostarti , salire e tornare. :D

io partendo da in basso al ciampinoi all'apertura dell'impianto e prendendo verso malga ciapela con il giro verde scendendo la marmolada e proseguendo il giro fermandomi un 3/4 d'ora x mangiare...sono arrivato alle 3 e mezza al punto di partenza...quindi nessun problema...

Se vai sparato avanzi pure un bel po di tempo per mangiare..se te la prendi con calma dovresti farcela comunque..tieni conto che io, partendo da canazei alle 9, ce l'ho fatta tornando per le 3 di pomeriggio..quindi aggiungi il tempo da selva a canazei (fai mezz'ora andata e ritorno) per le 4 dovresti essere di nuovo in val gardena!! 8--)

Si lo fai tranquillamente...io lo faccio ogni anno nel periodo di capodanno con il pienone..quindi ora non avrai problemi..

.

io qualche giorno fa da Corvara ho fatto sella ronda orario includendo due salite in cima alla Marmolada e al ritorno mi sono spinto fino al Seceda, se non mi fermavo per mangiare ci stava pure una discesa a Ortisei.

Ho però aperto e chiuso gli impianti

Nr Impianti

27
Dislivello m.

12.409
Stima Km Pista

61

Data: 02-03-2007

1. BOÈ

2. Sci.CAMPOLONGO 1e2

3. Fun.PORTAVESCOVO

4. Segg.S.D. VEGLA

5. Segg. PADON 1

6. MALGA-SERAUTA

7. SERAUTA-P.ROCCA

8. MALGA-SERAUTA

9. SERAUTA-P.ROCCA

10. Segg.PADON 2

11. Segg. MESOLA

12. Fun.PORTAVESCOVO

13. Segg.FODOM

14. Segg.LEZUO

15. PRADEL-RODELLA

16. NOREI - CINQUE DITA

17. Fun.Piz Sella

18. Segg.Piza Pranseies

19. Fun Ruacia-Col Raiser

20. Cab.Colraiser

21. Segg.Fermeda

22. Fun Ruacia-Col Raiser Rit.

23. Cab.Saslong

24. Segg.Sochers-Ciampinoi

25. Segg.Costabella

26. Cab.Danterceppies

27. BOREST Rit.

il 9 marzo partendo da Corvara alle ore 10.00 sono rientrato alle 16.00. Considera che era il primo giorno bello (e pure senza vento) dopo tre giorni brutti, quindi c'era molta fila al primoi troncone della funivia a Malga Ciapela (attesa circa 45 minuti)

Se ti trovi alle 8.30 davanti alla Danterceppies dovresti essere in Malga Ciapela in 1h e 40 m o 2h (senza soste chiaramente)

Grazie a tutti per le risposte...
per la cronaca sono partito da Selva alle 10 circa e passando per Corvara sia all'andata che al ritorno (volevo continuare il giro ma ad Arabba ho sbagliato qualcosa... :think: ), fermandomi una volta per pranzo, una volta sul Padon per un grappino più un paio di fuoripista sono ritornato in cima al Dantercieppes verso le 16.45.
L'attesa più lunga l'ho trovata a Malga Ciapela per la partenza della Funivia.