Alpi francesi divertimento e tanto sci...dove???

paolis_79

New member
vorrei lanciarmi in una settimana bianca in francia, ma non conosco per niente la zona, cosa mi consigliate??
cerco un bel paese con tanto sci ma anche divertimento alla sera!!!
ciao

C'è veramente l'imbarazzo della scelta :oops:

Ma se ti dovessi fare un nome, così, al volo, ti direi VAL THORENS (ma è solo uno dei tanti).

In base al budget, preferenze (pista o fuoripista), periodo, può essere meglio un resort o un'altro.

E' troppo vaga sta domanda, non ha senso...sì, ha senso ma ci sono talmente tanti posti...é come dire se c'è un posto in Italia, ma dove...l'italia va dalla VDA alle dolomiti, poi Friuli...

beh per essere più precisi un paese carino dove ci sia qualche locale la sera tipo dico pub. Mentre a livello sciistico che sia ben collegata ad altri comprensori, ma anche con impianti nuovi e tecnologici... epoi dimenticavo ad un prezzo abbordabile tipo 500 €.

.

paolis_79 ha detto:
vorrei lanciarmi in una settimana bianca in francia, ma non conosco per niente la zona, cosa mi consigliate??
cerco un bel paese con tanto sci ma anche divertimento alla sera!!!
ciao

trois vallè a val thorens o les menuires oppue espace killy a tignes ol valdisere senza esiti

Chamonix! impianti saranno vecchi ma hai il fascino del bianco nel periodo migliore e la sera te la godi davvero!!!!

Hai letto il topic sulla settimana bianca ad Avoriaz? Stiamo cercando compagni di "avventura". Teoricamente la spesa prevista è di circa 400€ tutto compreso (vitto+alloggio+skipass+viaggio) veramente poco tenendo conto che è uno dei posti più belli e grandi delle alpi. Se sei pratico di fuoripista ti consiglio di unrti a noi! Mi sembra ci siano ancora 3 posti in appartamento ma per sapere di più contatta Layez.

paolis_79 ha detto:
meribel come vita notturna è ok??
La vita notturna inizia alle 5 con happy hour dislocati su tutto la località. Pausa all'ora di cena e via di nuovo dalle 22.30: tanta musica dal vivo, tanta birra, discoteche da molto tardi ma chi ci arrivava. C'è un opuscolo settimanale di 4 pagine che trovi ovunque (Ufficio Turismo su tutti) con il programma degli spettacoli: vai sul sito www.meribel.net e scaricalo per capire un po' come funziona