Trenitalia non crea servizi per gli sciatori

ROMAGNASCI

New member
Si parla del treno come un mezzo comodo ed ecologico per raggiungere comodamente ogni luogo.
Si tranne che per chi vuole andare a sciare.... come mai ?
Due treni che da Roma raggiungono Calalzo e san Candido ..... con bus navetta.
Ma chi è quel PICIU che da Roma và a sciare al Plan o a Cortina spendendo 62,80 per andata e 62,80 al ritorno più biglietto dolomitibus A/R più skipass per 2 gg. = 200 Euro senza magnà e senza dormì.
Ma dico io se in 1 ora e 1/2 c'è Roccaraso con delle piste splendide ma chi telo fa fà dannate a svenà con le FFSS Aaooo
A proposito anno scorso le Ferrovie crearono un treno che da Verona reggiungeva gli impianti di Merano e dintorni con una modica spesa comprensiva delllo skipass, circa 35 Euro. Non male.
Ma da verona chi è quel PICIU che va a sciare dove c'è 1 funivia 5 skilift e 3 piste, quando comodamente in un ora di macchina possono godere dei migliori e atrezzati comprensori dolomitici.... ma chi te lo fa fà.

Insomma ho dedotto che le Ferrovie organizzano servizi con la loro politica .... lavorare dove c'è meno da fare ....

Ei, havete mai provato a prendere un treno cuccette alle 00:30.
Nonostante c'erano cucette vuote non occupate, chiesi al capotreno di poterne occuparne una pagando il supplemento.
Mi rispose che non era possibile perchè il capo cuccetta era già andato a dormire. CHEEEE !!!!??? Da li ho capito perchè le ferrovie vanno male e il governo pure continuando a pagare i deficit di bilancio.

La Romagna in quanto capitale del turismo estivo diventa d'inverno la capitale di chi va in vacanza. No ci avete maipensato vero ?
Oliviero on line, Tacconi sport, ex Giacomelli, Cisalfa sono megastore dello sport invernale presenti nella provincia di Rimini. Pensate che a Rimini ci sono 4 laboratori per la manutenzione e il noleggio di atrezztura per lo sci. Ski center, Tecnosci, Sport Più, Tacconisport.
Sci Club quasi in ogni paese della Romagna Sciclub Coriano, Sciclub Misano, Sciclub Valmarecchia, Sci club Cesena, ecc. Ma allora Tenitalia

E TRENITALIA organizza treni da Verona per il Tirolo o da Roma per le dolomiti Bellunesi ..... poverini

E' proprio vero TRENITALIA VA' DOVE C'E' MENO DA LAVORA' .....

Un Saluto dalla Romagna terra di Bagnini, Albergatori, Ristoratori, Motori e Vacanzieri che vanno a scià.

I prezzi effettivamentre sono altissimi: basta andare in 2 in macchina e conviene. E' una follia

h

zobo ha detto:
I prezzi effettivamentre sono altissimi: basta andare in 2 in macchina e conviene. E' una follia

si ma se vai col treno puoi sciare 8 giorni,in macchina scii 6 giorni

arrivo a bolzano tipo alle 7:15, dopo mezzora passa il bus davanti alla stazione e alle 9 sono in gardena. ti puoi fare una giornata di sci piena.
idem al ritorno....

io il treno da roma lo apprezzo molto,certo non per farci un weekend :lol:

romagnasci,tu hai perfettamente ragione,però purtroppo io ti dico: quanta gente dall'emilia preferirebbe il treno alla macchina,quando con la macchina può raggiungere le piste in 3 orette e mezza?

quanta gente è disposta a farsi un viaggio con zainone ssulle spalle,sci nella mano destra, e scarponi nella sinistra?

Ma se parti prestissimo (es: alle 4 dalla Marche) alle 10 sei sulle località e riparti appena finito e alle 11 di sera sei a casa. Ma la mia è un'ottica un po' deformata dal fatto che devo lasciare il bimbo ai nonni e star fuori meno notti possibili perchè il problema è la sera :wink:
Comunque converrai con me che il prezzo di 125 a/r è un'enormità e che il pareggio treno/auto si dovrebbe raggiungere con almeno 3 persone

.

michela ha detto:
con che sci club sei?

Vado un po con tutti, dal momento che partecipi ti devi tesserare.

Sono riserva in una lista di agenzia di RSM che vanno a Bormio 10-11/3 Coriano e Cesena vanno a S.Martino.

Tu hai delle proposte per questo week ?

No, infatti mi stupivo che gli sci club non organizzassero pulmini.

Bormio Merita, con la neve che è caduta poi ... San Martino è a quota più bassa e quindi rischio pappa dopo le 12:00 ....

E mi sembra strano ... Romagna paese di Bagnini d'estate e sciatori d'inverno ...

ltt

zobo ha detto:
Ma se parti prestissimo (es: alle 4 dalla Marche) alle 10 sei sulle località e riparti appena finito e alle 11 di sera sei a casa. Ma la mia è un'ottica un po' deformata dal fatto che devo lasciare il bimbo ai nonni e star fuori meno notti possibili perchè il problema è la sera :wink:
Comunque converrai con me che il prezzo di 125 a/r è un'enormità e che il pareggio treno/auto si dovrebbe raggiungere con almeno 3 persone

eh,sta aumentando purtroppo.....a capodanno mi pare che l'ho pagato 57 euro,come avrai sentito trenitalia ha aumentato del 10% tutti i biglietti. però ti ripeto,da roma è comodo se vai in gardena ed hai un albergo vicino alle piste.

fosse per me io andrei sempre in treno da quelle parti,ma quando vado con un altro gruppo di amici,preferiscono pedraces e quindi in quel caso è obbligatoria la macchina.

svegliarsi alle 4? da roma non ce la farei mai ad arrivare sulle piste in tempo,dovrei partire tipo alle 2 di notte...e come ci arrivi poi sulle piste? con questa faccia piu o meno :?mm

zobo ha detto:

Con la soluzione macchina con partenza al mattino =
+ inforuni sulle piste
+ rischio di incidente con l'auto al ritorno
Se possibile meglio evitare

In Italia è già tanto se ci sono i treni...
Cosa vogliamo pretendere?
Senza pensare per un secondo a noi sciatori pensiamo a chi è costretto a lavorare prendendo il treno in settimana... ritardi, guasti ecc ecc..

Senza poi contare altre linee non statali che operano localmente...
In alcuni casi si sono fatti prestare pure i treni dalla Svizzera....

pero se ci pensi bene da roma potrebbe essere una cosa fattibile ora che non c'è neve da nessuna parte ( dico neve e non sassi basta vedere webcam ) vuoi mettere sciare su al nord si parte la sera del venerdi ore 22 si dorme in treno si arriva ore 8 ore 9,30 in pista plan de corones si scia tutta la giornata si trova un posto in valdaora costo 38 euro per app. x 2 si mangia a casa e poi a nanna giorno dopo domenica si scia fino ore 16,30 poi ci si rifocilla e ci si riposa a san candido di posti c'e ne sono tanti ore 19,48 si parte si dorme in treno e si arriva a roma ore 8 di lunedi .

penso che tutto sommato 300 euro per 2 giorni di sci su neve buona per noi del centro possano anche essere spesi. senza contare che chi guida non si diverte tanto sulla brennero o bologna firenze pensate che lo stesso viaggio con auto a gas e di euro 35 gas e 37 autostrada con 78 in treno

Ok Mimmo sarei contento anche io se trenitalia mettesse a disposizione per i Romagnoli una o due carrozze cuccette da agganciare alle 02 in stazione e poi lasciare in qualche località che merita ..... ma come vedi se prendi il treno alle 2 in stazione per essere a bolzano alle 7:30 .... il cucettista DEVE DORMIRE !!!!
Perchè non invitano i giovani a ritornare dopo la discoteca a casa con un treno cuccetta (cosa c'è di meglio di una bella dormita dopo una sbronza) invece continuano a menarla ogni sera per aumentare le multe ..... perchè il cucettista DEVE DORMIRE....

Sono d'accordo che bisogna rivedere il funzionamento dei due treni neve RM-Calalzo e RM-San Candido. Bisognerebbe trasformarli in EXP aggiungendo una o due carrozze con posti a sedere per chi sale nel mezzo della notte e farli fermare anche a BO, FI, VR.
Io comunque scio quasi sempre con il treno, il mitico Capri.
ROMAGNASCI, per sciare in giornata sulle Dolomiti basta che tu raggiunga BO e poi prendi il Capri.

Leggo poi le solite critiche gratuite a Trenitalia. Guardate che 65€ per una cuccetta, mi sembra di prima, per farsi RM-Dolomiti è veramente poco, andate a vedere quanto costano i servizi notturni altrove in Europa.

Uomo-sci ha detto:
Io comunque scio quasi sempre con il treno, il mitico Capri.
ROMAGNASCI, per sciare in giornata sulle Dolomiti basta che tu raggiunga BO e poi prendi il Capri.

.

certo che il capri è tosto,arrivi a bolzano poco dopo le 4 :lol:

comunque concordo sui prezzi trenitalia, sono accettabili.