Non considero le grandi catene, è questo. Le frequento, ma ci penso bene 10 volte prima di acquistare da loro, e ogni tanto qualcosa la compro (quasi mai roba da sci però).
E' il sistema che contesto.
Non mi va che un gruppo di persone, perchè hanno i dindi, mettono su una struttura, formino una grande catena e propongano della merce senza la PROFESSIONALITA'.
Non che da Milanesio non ci sia gente professionale, anzi... ci sono persone molto esperte e competenti, che provengono dalla vecchia gestione... ma ci sono anche degli ignoranti totali, che vengono assunti stagionalmente e che non capiscono davvero una mazza.
E quando i vecchi dipendenti andranno in pensione... bleah.
Comprate pure da loro, magari un paio di scarponi, poi vi accorgete che avete problemi e che vi va male... e poi ritornateci perchè volete fare bootfitting, termoformatura, ecc... e vedete come vi tratteranno (e lo dico per esperienza diretta).
Ed è in circostanze come queste che uno realizza il GIUSTO VALORE da assegnare alla PROFESSIONALITA'.
Ultimamente ho visto che non trattano più Arc'Teryx e Vuarnet. La trasformazione da glorioso Milanesio, qual era, nel solito triste negozio affiliato alla catena commerciale è in atto.
L'andazzo, purtroppo, sarà questo... i negozi tradizionali prima o poi faranno la fine di Milanesio... e rimarranno in pochissimi