La Thuile o Sellaronda?

g3n10z

New member
salve a tutti.
devo andare in settimana bianca il 14 e volevo sapere cosa consigliavate per la situazione neve.
Sul sella da quel che sento la neve è abbastanza papposa mentra alla Thuile dovrebbe esser migliore!

Cosa consigliate?
Anche altri comprensori sono graditi....grazie

ragazzi che il sellaronda sia + bello non lo metto in dubbio...
ma gradirei della neve decente.
visto che la situzione sul sella adesso non mi sembra il massimo non vorrei il 15 marzo sciare in pappa dalle 10 del mattino.

cosa consigliate a livello neve?

Quanti metri ci sono a sellaronda?? E' primavera ormai, ovunque tu andrai consiglio di puntarela sveglia presto al mattino che il sole è una brutta bestia da qui a quando il verde regnerà sovrano :lol:

Le dolomiti sono basse, è vero e non è il massimo a metà marzo...Però la Rosière è terribile, la neve é già squagliata ad inizio Febbraio...adesso è un disastro, alle 10 è già tutta acqua ed al pomeriggio devi sciare alla thuile o in zone San Bernardo...quindi non so. le dolomiti sono xò molto + grandi

.

ma le piste come sono?
non regge il confronto con LT vero?

Livigno non è grande, ed i due settori non sono collegati sci ai piedi...non è brutta ma non è neanche così spettacolare secondo me...Anche LT, se è per fare la settimana a parer mio devi cercare posti un po' + grandi...o vedere anche altre stazioni in VDA

bel problema!sono in crisi...andrei a cervinia ma per dormire mi sa che mi spennano!
e sul sella ho paura di trovare solo neve pappa!

Cervinia-zermatt in genere é molto + alto, alcune piste si salvano. Poi con il tempo idiota di quest'anno non sai cosa aspettarti...magari anche se é improbabile fra 3 settimane si gela e si scia su una neve bellissima. L'altra domenica alla Thuile sembrava neve di metà Aprile...Io andrei in posti + alti, Zermatt, Les 2 Alpes, Killy è abbastanza alto, xò è molto più lunga arrivarci

senti qualche ragazzo sul monterosaski. Io ci sono stato l'anno scorso e nonostante non ci fosse neve ti posso dire che merita assolutamente. Non gressoney...troppi stranieri e per niente fica. Non alagna se non vuoi fare l'eremita, ma champoluc penso sia ben innevata e collegata sci a piedi alle 180 km di piste del monterosa. Panorama superiore.
Altrimenti Plan de corones o austria. Secondo me già al Plan vai sul sicuro e se vuoi puoi fare una puntata anche sul sellaronda. In austria punta su st. Anton...da manicomio!

Il Monterosa quest'anno è uno dei posto mano innevati della VDA..in austria ci sono centinaia di posti avanzatissimi come la Francia,però non c'è tanta neve