Apache crossfire -motocross differenze

albeferr

New member
questi due sci ,nell'ambito degli allround, che differenze hanno ?
nell'annuario di sciare le schede sono identiche !!!
qualcuno sa dirmi qualcosa ?
grazie
Ciao

Ho notato. Ho il sospetto che in realtà sia lo stesso sci, ma in due vesti grafiche diverse, per due mercati diversi.

Questo perchè, dando un'occhiata al sito ufficiale:

http://www.k2skis.com/skis/

il motocross di fatto non compare. L'unico che gli si avvicina sarebbe il Moto Comp, che ha sì stesse sciancrature ma coda completamente diversa (coda tronca, mentre per l'apache crossfire è arrotondata).

In questo caso, il Moto Comp dovrebbe rappresentare un race carve gigante, mentre l'Apache Crossfire un allround top level/skicross molto versatile, per l'utilizzo anche su nevi smosse e un leggero fuoripista.

Quando ero in cerca degli sci da comprare (autunno scorso) parlando con un rivenditore di un negozio di sci, magari un po' sborone ma che di sci ne sa davvero tanto, è venuto fuori il discorso dei k2 motocross-apache e lui diceva che sono lo stesso sci con grafiche aggressive per attrarre i gggiovani meglio di Lucignolo bella vita...

il K2 motocross è stato in produzione fin al 2005/2006. la prova di sci riporta:
" come il Fischer Rc è tra i migliori in versatilità. Anche per quanto riguarda la presa di spigolo e la stabilità non delude. Per la sua sciancratura estrema andrebbe bene anche come All Mountain" La ruvista sostine che è un misto di rac-carve e sky-cross Voto 7,4
le lunghezze erano 167 e 174 ed i raggi di curva 115-68-99-Costava 749 con attacchi.
Da sportler l'ho trovato a 249 con attacchi senza piastra.
Esteticamente è bello; il crossfire di più.
Alla fine però non l'ho comprato.
ciao