Angolazione della lamina dello sci freestyle?

scusate forse sarà una domanda un po stupida ma che mi sono posto...

l'agolazione della lamina dello sci freestyle quanto deve essere?

mi pare che lo snow ha 90° e lo sci normale 88°-89° (ma non vorrei dire una cazzata) e lo sci freestyle e quello freeride???

il freestyle non deve essere troppo affilato...se no rischia su rail e box???
può darsi che è una domanda banale ma ci tenevo a saperla...

boh! non mi sono mai posto il problema... Io lo sci da gara da gigante lo uso a 87°... Lo sci da freestyle io lo faccio preparare al mio allenatore, non gli ho mai chiesto come faccia le lamine, ma mi sono sempre trovato bene, anche sui rail che le lamine siano smussate o appena preparate non sento una gran differenza... Mi informo e ti faccio sapere!

no beh io la sciolina gliela do spesso, le lamine le faccio fare praticamente ogni volta, perche lo uso come sci unico, e quindi capisci che trovarsi su un muro di ghiaccio, con uno sci non adatto, e per di piu le lamine distrutte dai rail non è il massimo! :wink:

.

teo chiedi al tuo allenatore cm prepara lo sci da freestyle...se come uno normale o se tocca inclinazioni ecc e se usa la sciolina gialla o fa la miscela cn qlc altra...

beh la sciolina la mette(come si fa sempre) a seconda della neve! della temperatura e del tipo di neve, da questo dipende quale sciolina usare, poi li chiedo a quanto mi fa le lamine, ma cmq penso che le lasci cosi come sono, e si limita a passarle a mano ogni volta..

Ti ho modificato il titolo.
"una domanda stupida" è :D un titolo stupido :D
Ciao.

Hai ancora le lamine?? :D :D Secondo me per il freestyle le lamine non servono a nulla... anzi se atterri i salti un po' storto o sui rail può essere un aiuto averle tutte smussate... poi la sciolina se si usano gli sci solo per il freestyle secondo me va messa solo verso fine stagione quando altrimenti si fa fatica a centrare gli atterraggi con la neve lenta.. se invece gli usi anche per altro come matteo chiaramente tutto cambia come diceva lui..

si ho ancora le lamine perchè i box li faccio sempre con la faccia come hai potuto notare! :lol:

Lo so che anche tu quanto a lamine sei messo +0- quanto me.. era riferito più che altro a filippo118...

Riguardo ai box non fare il modesto.. lo sappiamo tutti che sei l'incubo del metallo!!

filippo118 ha detto:
io ho fatto appena 3 uscite con gli sci nuovi...quindi la lamina c'è ancora...
ne sei sicuro?? :lol:
Io le mie le sento sparire gia dopo un paio di box, e qualche curva su un lastrone ghiacciato... :lol:
Cmq fin che ci riesci a sciare anche normale non rifarle, personalmente i miei non valgono un tubo in pista( nemmeno molto in park), e quindi se resto senza lamina e trovo un lastrone addio! preferisco tenerle ben pronte, tanto in park per me averle o no è lo stesso!