noleggio sci slalom...

tommytm

New member
vado a farmi la settimana bianca a Marilleva 1400 (speriamo ci sia sempre neve...) e dopo aver fatto diverse lezioni con il maestro in quel dell'abetone mi ha consigliato di provare sci da slalom e domenica e ho colto l'occasione di provare i Salomon 3V e mi sono davvero divertito (li ho presi da 1.65...io sono alto 1.82).
ora volevo chiedervi per la settimana bianca riprendo li stessi?
l'albergo mi ha consigliato il noleggio fedrizzi-sport (se prenoto via internet mi fanno un 10% di sconto...buttali via!) e alla mia domanda di quali sci da slalom avevano in noleggio mi hanno risposto così:

nordica dobberman
ATOMIC
ROSSIGNOL
VOLKL

ora siccome non so come sono i modelli slalom delle suddette marche chiedo consiglio a voi, in raffronto con l'unico modello che ho già provato e che ho trovato davvero divertente...

Ciao tommytm,
gli unici sci che ho provato da slalom sono (i miei) volkl P60 SC (Slalom Carver) quelli neri.... e ti posso dire che sono ottimi, precisi e divertenti su pista in buone condizioni, un pò più difficile da gestire su neve smossa e molle di fine giornata. Nota dolente, a mio modesto avviso, è che è uno sci abbastanza "faticoso" e prosuppone una buona preparazione atletica. Per farti capire, quando scio con i gli HEAD i.XRC..... per le gambe è tutta un'altra storia.
Penso che i modelli ta te elencati siano tutti buoni, ma cattivi... :twisted: :twisted: se vuoi usare questa tipologia di sci per una settimana intera devi essere bello allenato e buon sciatore, un argento avanzato o oro, in alternativa potresti provare qualche bel allround...moooolto meno stancante e comunque divertente,
Buona Settimana

grazie Buduy...terrò conto dei tuoi consigli. quanto a preparazione fisica per quello non ho problema, oltretutto vado in vacanza e deve essere tale...non mi voglio ammazzare...cmq continuate a darmi consigli...

Quoto sostanzialmente quanto detto da Buduy.

Tu, tommytm, però, hai elencato le marche ma non il modello.

Atomic: SL9 o SL12?
Voelkl: Racetiger SC (nero) o SL (giallo)?
Rossignol: sicuramente il 9S

SL9 e SC sono slalom un po' più tranquilli, meno stancanti.

Il 9S Rossignol dovrebbe essere leggermente meno duro (e quindi meno "cattivo") dei SL12 e SL.

Il Salomon 3V dovrebbe essere più o meno sullo stesso livello del Rossignol 9S.

Prendi però le mie informazioni con beneficio di inventario, anche perchè si tratta di sci da noleggio... (e non si può sapere in che condizioni siano, se in perfette condizioni di fondo e lamine, e sfruttati molto o poco).

drey ha detto:
Quoto sostanzialmente quanto detto da Buduy.

Tu, tommytm, però, hai elencato le marche ma non il modello.

Atomic: SL9 o SL12?
Voelkl: Racetiger SC (nero) o SL (giallo)?
Rossignol: sicuramente il 9S

SL9 e SC sono slalom un po' più tranquilli, meno stancanti.

Il 9S Rossignol dovrebbe essere leggermente meno duro (e quindi meno "cattivo") dei SL12 e SL.

Il Salomon 3V dovrebbe essere più o meno sullo stesso livello del Rossignol 9S.

Prendi però le mie informazioni con beneficio di inventario, anche perchè si tratta di sci da noleggio... (e non si può sapere in che condizioni siano, se in perfette condizioni di fondo e lamine, e sfruttati molto o poco).

non ho elencato i modelli perchè la risposta del noleggio è stata quella...quindi vorrei sapere quali modelli slalom delle suddette marche potrei prendere per la settimana bianca...magari le sostanziali differenze tra uno o un altro per chiarirmi le idee...poi così mando una mail al noleggio e mi faccio tenere da parte il modello...

.