Danno ai miei Head XRC 600

rafqua

New member
Cari signori, non scrivo molto ma vi seguo da tanto tempo.
Ho un problema. Sciando sulla neve molle di Roccaraso, ho danneggiato fortemente i miei sci. Ci sono due crepe sulla soletta. Ho anche una foto ma non riesco a metterla nel messaggio. come faccio?
Vorrei sapere se è possibile ripararli con la candeletta o in qualche altro modo. La lamina non è stata toccata.
Vi prego aiutatemi; gli sci sono nuovi alla loro prima uscita.
Grazie a tutti
Raf[/img]

ecco la foto
img0217msv7.jpg

devi andare da un laboratorio Ski, il tassello consiste in un intarsio di soletta: tagliano un rettangolo di soletta intorno al buco e lo sostituiscono con un intarsio di soletta della stessa forma e materiale; il risultato è come una soletta nuova!

penso che la colpa, comunque, non sia proprio della "neve molle" ma di qualche "sasso duro".....

Mariodb ha ragione: tasselli, lascia perdere il fai da Te e rivolgiti ad un negozio (o skiman) come si deve.
Evita le grandi catene anche se hanno il laboratorio...

ciao rafqua mi sa tanto che li hai battezzati proprio bene i tuoi sci .....:?mm :?mm
comunque son cose che succedono; anche a un mio amico è accaduto qualcosa di simile a cortina d'ampezzo....

risultato : un paio di giorni in laboratorio ed una trentina di euro per riportare tutto in ordine...(vedi intarsio,ripasso fondo e sciolina)

quest'anno queste cose avvengono più del normale visto il meteo :pioggia:

Per quei due buchetti, tutta sta preoccupazione???
Pulisci bene i fori, e vai di candela!!!!
Sono una cazzata, non ti preoccupare!!!
Ne ho chiusi di peggio.

Se proprio poi vedi che non tengono, allora portali in un laboratorio!!!

Ho avuto lo stesso problema sui miei Volkl Karma domenica...Un maledetto sasso che mi ha portato via un pezzo di soletta vicino alla lamina e sotto si vede la parte che sta tra la soletta e l'anima :wall: :wall: :wall: ...Uno skiman bravo riesce a sistemarli??

se hai esperienza, fatteli da solo, non toccano le lame , sono semplici da riparare. mentre se non hai esperienza, Laboratorio diretto, non sciargli sopra perchè se ti entra acqua ti si gonfia la soletta e butti lo sci.
però se li porti in un laboratorio (NO ASSOLUTAMENTE ALLA DECATHLON) accertati che faccaiano una riparazione come ti dicono tutti gli altri cioè con la pezza innestata, occhio perchè se li porti in alcuni centri te li puliscono bene e ti fanno solo una colata e ti ingrassano per bene la soletta cosi quando lo ritiri non ti accorgi se ti hanno riparato o solo colato.

Scusa, ho un po' di esperienza ma vorrei sapere cosa devo mettere sotto la candeletta.
che significa mettere la pezza intestata? Con che materiale?
Devo usare resina bicomponente e tessuto sotto la candeletta?
Grazie

hai uno sci scassato?!?!?! se si strappagli un pezzo di soletta! anche bianca va bene ugualmente!
la cosa migliore è prendere un pezzo della vecchia soletta sagomarla vivellarla e inserirla nel buco, dopo che l'hai ripulito per bene, e sagomato lo stesso.
incolli per bene la pezza sul fondo, (io la lasci riposare una giornata, opinabile)e poi fai la tua bella colata di nualtenne (graffite).
p.s. se hai confidenza con i materiali, e sopratutto hai la soletta nera, fai pure, altrimenti laboratorio! :think: