Sci da "Polvere" consigli!!

Puccio

In pausa
Ritorno nuovamente su questa domanda abbandonata all'inizio dell'inverno a causa dei costi mostruosamente alti!!!!

Come allora, io e altre 2 persone dovremmo regalare un bel paio di Sci Fat a mio fratello, cosa mi consigliate?
Lui è alto 183cm x un peso di 80 Kg ed era intenzionato a comprare uno Sci da Fuoripista ma non eccessivamente estremi come una Tavola da Snow tagliata in 2!!!! :D
Grassssie
 
Uno sci che sappia fornire buone prestazioni sia in pista sia fuoripista?

Rossignol B3 da 184 cm (83 al centro)
Head Monster i.M82 da 183 cm (82 al centro)
K2 Apache Outlaw da 181 cm (88 al centro)

Occhio però che tuo fratello con questi assi te ne farà mangiare tanta, di polvere!!!! :twisted:
 
Dipende cosa intendi per FAT: Drey ti ha consigliato 3 ottimi per uso promiscuo pista-fp ma nelle definizioni canoniche non possono definirsi FAT, almeno attualmente con i mostri che sono usciti. Ma se vuoi uno sci da fuoripista che non sia estremo come il pontoon ma che ci può andare anche con 1 mt di polvere devi prendere un vero fat dai 95 -100 mm in centro. soprattutto se tuo fratello ha già uno sci da pista. E allora: Volkl Gotama, Rossignol Scratch BC (quelli di Drey in firma) Salomon teneighty Gun, Fischer Atua, K2 seth vicious,...
 
VAI LARGO!!!! rossignol scratch BC, volkl sanouk, scott santiago pure, atomic thug o sugard daddy, fischer atua, salomon gun, K2 coomba (i migliori se vuole fare giri con le pelli). ma se volte fargli veramente un bel regalo, dp lotus 120
 
Grazie a tutti ma x quello che ho capito a lui interessano Sci esclusivamente da Fuoripista, con un ottimo galleggiamento ma che siano gestibili anche sul duro (purtroppo non siamo in Alaska :D )!
 

.

per stare un pò più largo di quelli indicati da DREY...

e senza andare su roba "da stiro" come indicato da verbier... :roll:

io direi VOLKL GOTAMA... K2 SETH....SALOMON GUN... ROSSI SCRATCH BC...

hanno una larghezza sui 100.. e raggio di curvatura adatto anche in pista....
 
Puccio ha detto:
Grazie a tutti ma x quello che ho capito a lui interessano Sci esclusivamente da Fuoripista, con un ottimo galleggiamento ma che siano gestibili anche sul duro (purtroppo non siamo in Alaska :D )!

ti confermo tutti quelli scritti in precedenza!
 
stai pure su sci 95-100 al centro, io è un paio di anni che i miei seth li uso praticamente come sci unico
 
I gotama sono fantastici.... non mi stancherò mai di ripeterlo... non so come siano a rigidità quelli 2007, ma i 2006 sono da orgasmo in powder e godibili sul duro...

Doc. :twisted:
 
Stai sopra i 100 o al minimo attorno ai 100.
Meglio cortini che lunghi, meglio leggeri e morbidi che duri.

Queste affermazioni si basano sulla mia esperienza fatta con Rossignol Scratch gialli e bianchi.
 
OK Puccio per sci esclusivamente da fuoripista, quelli che ho elencato io, sono strettini (diciamo sono ideali per un uso 50%-50%) anche se molto belli.

Con i consigli di verbier61 non sbagli di certo! :wink:

Come prezzi? Su ebay a fine della scorsa stagione si reperivano senza troppa difficoltà sci come i gotama a meno di 350 € (solo assi).

Misure? A mio modesto parere, tra 185 e 190 cm
 
Top