VOLKL RACETIGER (GIALLI)

granchietto

New member
cIAO,VORREI COMPRARE GLI SCI NUOVI. NE STO TESTANDO ALCUNI PRENDENDOLI A NOLEGGIO. SONO ALTA 170 PER 60 KG, LIVELLO ORO BASE. PER ORA HO PROVATO SOLO ATOMIC sL11 CM 160 (TROPPO RIGIDI), SALOMON STREETRACER (NON RICORDO ESATTAMENTE IL MODELLO, CMQ ERA DI FASCIA MEDIA E NON MI HA IMPRESSIONATO) E SALOMON EQUIPE 3V (CM 165) CHE MI HANNO VERAMENTE ENTUSIASMATO. DATO CHE PREDILIGO UNO SCI DIVERTENTE E MANEGGEVOLE NELLO STRETTO MA CON UN BUON GRADO DI STABILITà NELLE CURVE IN VELOCITà MI HANNO CONSIGLIATO DI PROVARE ANCHE IL VOLKL RACETIGER (QUELLO GIALLO) DA SPECIALE. L'AVETE GIà PROVATO? CHE MI DITE IN PROPOSITO? MI CONSIGLIERESTE QUALCHE ALTRO SCI DA TESTARE?
GRAZIE. CIAO

Ciao! ti chiedo io una cosa: come ti piace sciare? immagino preferibilmente in pista...ma ami la velocità? curve strette? un'indicazione sulla tua sciata permetterà di consigliarti gli sci migliori :wink:

Aggiungo: togli il caps lock :roll:

Zero ha detto:
Ciao! ti chiedo io una cosa: come ti piace sciare? immagino preferibilmente in pista...ma ami la velocità? curve strette? un'indicazione sulla tua sciata permetterà di consigliarti gli sci migliori :wink:

beh..se ho scelto quei due sci, come ho già detto nella mia prima mail, è perchè mi piace girare nello stretto, inanellare serpentine a bordo pista, anche se non disdegno allargare le curve in velocità ogni tanto. Sul maiuscolo hai problemi? ti suggerisco toni meno imperativi.
ciao

potresti provare anche il rossignol 9s oversize (155-160 cm)

visto che sei alta 170 cm, non è un po' troppo lungo il 3v da 165 cm? quelli da speciale andrebbero 10-15 cm in meno dell'altezza (sottolineo "andrebbero" :D)

.

Ciao,
direi che i Salomon sono più facili rispetto ai VOLKI, però provali che non si sa mai (al limite anche il 160cm).
Prova anche HEAD SUPERSHAPE e ELAN SL o al massimo SLX (possibilmente sempre sul 160cm)
Buon Divertimento!

granchietto ha detto:
Zero ha detto:

beh..se ho scelto quei due sci, come ho già detto nella mia prima mail, è perchè mi piace girare nello stretto, inanellare serpentine a bordo pista, anche se non disdegno allargare le curve in velocità ogni tanto. Sul maiuscolo hai problemi? ti suggerisco toni meno imperativi.
ciao

Il maiuscolo equivale ad "urlare", ed i miei toni non sono affato imperativi.
E sono anche sicuro che da qualcun'altro avrai consigli migliori dei miei, perciò :ciaociao:

drey ha detto:
granchietto ha detto:
Sul maiuscolo hai problemi? ti suggerisco toni meno imperativi

Ciao, prova a cercare la parola "netiquette" su google, e vedi cosa ti spunta...

Ecco qui cosa ne dice wikipedia, leggi in particolare il punto 3:

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Cordialmente,

drey.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato utili consigli. Proverò gli sci che mi avete indicato. Nel frattempo ho provato i Volkl: ottimi sci anche se non adatti alla mia sciata. Non mi hanno dato grandi sensazioni soprattutto sulla neve "molle" di questo periodo. Probabilemnte sul ghiaccio sono migliori di altri.
per quanto riguarda il maiuscolo e il resto, faccio presente che quella non era la prima volta che scrivevo nel forum e che non l'ho mai usato il maiuscolo tranne quella volta in cui mi è rimasto il cap loc attivato e non pensavo fosse sinceramente un problema..ma visto che lo è stato...TANTE SISNCERE SCUSE A TUTTI

sulla neve molle,papposa e gobbosa direi che gli sci da slalom in generale non sono proprio il massimo, sono pesanti e hanno bisogno di far lavorare spigoli e lamine

Se ti sono piaciuti i salomon e hai trovato troppo duri gli atomic allora io proverei gli ELAN SL PRO FUSION vanno stra-bene e personalmente li ritengo superiori ai salomon, e dovrebebro anche costare meno. Misura 160 x stare tranquilla, altrimetni 155 se non ti sembrano abbastanza maneggevoli.

grazie per i consigli. proverò, se riesco a trovarli a noleggio, gli Elan SL e gli Head supershape o i Rossignol 9s oversize. Se invece non riuscissi a provarli ( anche perchè oramai siamo quasi agli sgoccioli della stagione) vado e compro i Salomon Equipe 3v. Quando li ho presi a noleggio ho provato il 165 cm e mi sono trovata bene. Secondo voi sarebbe meglio 160 cm? Ho un po' timore ad accorciare troppo la misura. Una volta mi è capitato di provare degli Atomic beta race 9.12 150 cm ed è stato un disastro!! ciao a tutti

io sono 1.80 (e leggero) e ho sci da slalom da 165 e mi trovo molto bene - mi ripeto, i consigli delle case sono di prenderli 10-15 cm in meno della propria altezza, poi ognuno prende quello con cui si trova meglio :D