17 Marzo 2007 - Salice Oper Freeride [Madesimo]

Fabio

Member
Staff Forum
Spiagames e il Consorzio Turistico della Valchiavenna vi invitano al
SALICE OPEN FREERIDE Madesimo 17 Marzo 2007

L’incontro di freeride si terrà a Madesimo (SO), rinomata località sciistica al culmine della Val Chiavenna. La gara consisterà nel percorrere, rigorosamente in fuori pista, il famoso Canalone di Madesimo, ritenuto dagli appassionati di freeskiing il fiore all’occhiello di tutta la Lombardia per quanto riguarda il fuori pista.

Onore quindi a chi al meglio riuscirà ad interpretare la discesa e a chi riuscirà a sfruttare la morfologia del percorso sapendo scegliere la linea più veloce, lasciandosi scivolare al massimo lungo il pendio. Nessuna linea predefinita, nessun tracciato, nessuna preparazione del percorso. Solo e soltanto totale libertà.

Saranno accettate le prime 150 iscrizioni pervenute. (Fabio: ma che novità è questa? E perchè questa scelta? E se i primi 150 sono scarsoni?)

E’ possibile preiscriversi seguendo le indicazioni presenti sul sito www.spiagames.com

Freeride Madesimo 2007
5977-freeride-madesimo.jpg

Una curiosità: quanti di Skiforum vi parteciperanno o proveranno ad iscriversi?
Buona gara! :clap: :clap: :clap:

:?mm :evil: :straincazzato: Mi accorgo solo ora che tra gli sponsor c'è anche il "concorrente" (multinazionale) Skiinfo... beh il prossimo anno ci saremo anche noi a fare da sponsor...

Skiforum offrirà le Brasiliane per l'apres ski e fiumi di birra 8--)

prima di dare le brasiliane a gente che nn conosci, ricorda che hai dei moderatori che hanno tanto bisogno di affetto.......

Piuttosto iniziamo già a pensare al Monterosa Skirider che è adatto anche ai non proazzi dello sci , amatori birra?
Secondo me 150 posti significa che è una gara per proazzoni. :?mm

Si, personalmente questo non lo posso fare oltre che per mancanze tecniche anche per motivi di impegni.
Dal 6 al 16 aprile non dovrei avere ne esami ne corsi :YYY :YY e se qualcuno viene... (Yeah)

sempre che il Monterosakirider si faccia. Per adesso gli organizzatori non hanno fatto sapere niente e le condizioni neve a gressoney sono pietose.
io ancora ci spero, e' il modo migliore per chiudere la stagione.

avevo aperto il topic qualke sett fa..cmq si io mi sn iscritto ma parteciperò solo se questo weekend riuscirò ad andare su a madesimo..non me lo ricordo neanke più cm è fatto il canalone...

sinceramente mi sn iscritto solo per provare una gara del genere..però se sono tutti proazzoni vuol dire ultimo assicurato :roll: :roll: :D

per tanti anni sul canalone si e' tenuto il GIGANTISSIMO ! diciamo 3km in circa 3minuti (x i nazionali) fino a 7/8/10 etc...per il resto del mondo! l utima volta che l ho fatto avevo il 300e rotti e sono saltato dopo 10porte ( anche perche' le buche mi arrivavano alla spalla! giusto x darmi l idea! veniva preparato a "manina" per rendero praticabile in gigante! (niente gatti non si puede) !

Non ho idea di come sara' il regolamento pero' ora c'e' molta neve e terra' certamente per la gara! gobbe/dossi/sassoni...c e' di tutto! davvero una delle piu' belle piste mai viste ! vale la pena!!! anche solo per vedere!...credo che si andra' davvero forte :?mm :?mm :?mm