Settimana estiva freestyle: dove?

matteo_698

I am a Skier.
Allora introduciamo subito il problema: quest'anno con un po di amici sia skiers che snowboarder stiamo organizzando una settimana di freestyle estivo... All'inizio non mi sono nemmeno chiesto dove, alle 2 alpes, snowpark gigantesco, allucinante!!! e il pomeriggio di tutto e di piu, c'è lo skate park, posso skateare, ci sono i tappeti elastici e i trampolini in acqua per provar le manovre, i bob su cemento (quelli sono uno spettacolo), si puo fare freeride in MTB, insomma un sacco di cose... la sera c'è vita.... Il posto insomma è bellissimo...

Pero il mio allenatore,che ci accompagna,(purtroppo siamo ancora tutti minorenni), dice che l'anno scorso non si è sciato quasi mai, e che puo darsi (la settimana sarebbe a luglio di sicuro, ma ancora da definire di preciso) che sia piu conveniente andare a tignes... Com'è il park a tignes? vita serale e pomeridiana??? Per quanto mi ricordo, park decente, ma niente di che, cioe, roba che si trova anche in italia, e per quanto riguarda il posto niente a confronto con le 2 alpes... suggerimenti???

A Tignes, con REVERT CAMP (camp di snowboard e freeski), ci sono 2 settimane di corsi di sci freestyle dal 23 giugno al 7 luglio...la vita serale e pomeridiana è un po meno di deux alpes e il park non è grossissimo ma è incentrato piu sulle strutture facili che sulla linea pro...
Mini kiker, mini pipe, mini rail ecc...
Per info www.revertcamp.it

io ti butto li anke un saas fee..però credo ke il paese a confronto sia un pò + tranquillo

e cmq so ke i water tramp ci sono anke a tignes

io andrei a le2alpes ci son stato per 2 estati di fila e ci tornerei al volo, nn tanto per lo sci ma per tutto il resto, è come lasVegas per chi come noi gode a farsi lividi sul corpo :lol: :lol:

Zam ha detto:
io andrei a le2alpes ci son stato per 2 estati di fila e ci tornerei al volo, nn tanto per lo sci ma per tutto il resto, è come lasVegas per chi come noi gode a farsi lividi sul corpo :lol: :lol:

come conoscenza direi anche io Les Deux Alpes.... :D

.

a les deux alpes c è veramente troppa gente....si salta uno in fila all altro ogni secondo...se cadi veramente ti saltano in testa..a meno che ti spari i salti marziani dove di gente ce n è molta meno.

lenaz ha detto:
A Tignes, con REVERT CAMP (camp di snowboard e freeski), ci sono 2 settimane di corsi di sci freestyle dal 23 giugno al 7 luglio...la vita serale e pomeridiana è un po meno di deux alpes e il park non è grossissimo ma è incentrato piu sulle strutture facili che sulla linea pro...
Mini kiker, mini pipe, mini rail ecc...
Per info www.revertcamp.it

considerando il mio livello, mini kick, mini rail e mini pipe, vanno piu che bene, tanto non sarà nulla di peggio del park di madesimo :lol: Anche i corsi di freestyle sono una bella idea, grazie delle info lenaz! :wink:

anche io volevo sapere qlcs sui campi estivi qlcn ha dei link da darmi oltre a quelli già citati...

A Saas-Fee assolutamente no...no! Ci sono due piste...e dico due...quando sono andato io , poi magari ce ne sono anche quattro o cinque...tre ancore di cui due parallele...e chiedono 63 CHF, circa 40 Euro...lo stesso prezzo invernale...Sì. lo scenario è unico ed è spettacolare, ma x lo sci proprio no...
Les 2 alpes è un piattume da far paura in estate il ghiacciaio in + pieno di gente...xò ci sono 1000 altre attività da fare, alla sera, al pomeriggio...c'é vita.
Tignes lo preferisco, in paese c'è meno gente, attività di meno, vita notturna di meno ma lo snowpark è buono...però é impossibile sciare xchè é sovraffollato di sci club provenienti da tutta europa che monopolizzano tante piste...Premetto che non amo particolarmente lo sci estivo, un giorno in tutta l'estate mi puo andare bene, due...tre ma no non di più ma Tignes o 2Alpes in zona...non altri ghiacciai

ma a tignes o 2alpes si trovano anche corsi x freestyle...a partire da tutti i livelli...avevo in mente una settimana con 2-3 ore ogni giorno di corso e poi tempo libero...

Deux alpes molto bello ma snow park super affollato e di alto livello...
Tignes snow park piu rilassato...(meno gente e strutture piu tranquille) e possibilità di partecipare a camp di sci freestyle... www.revertcamp.it sono circa 3 ore al giorno di corso...

beh direi che tinges quindi sarebbe piu adatto al mio livello, e inoltre i corsi mi allettano... ma sono in italiano vero?