Cos'è ( o meglio chi è) un MAZINGA?

.... con abbigliamento da sci molto aggressive e pieno di colori (mal abbinati) ... generalmente è uno sciatore a cui piace solo tirare curvoni condotti su piste lisssssieeee e super frequentate....

Mazinga è un termine conianto in Valllèe e si riferisce di norma agli sciatori delle varie squadre agonistiche. Ha accezzione dispregiativa.
Viene anche riferito a quei malati che si presentano sulle piste con gli da gigante, casco di Bode Miller, giacca e pantaloni di stampo tecnico (Goldwin, Phoenix, Mizuno, Collè, ecc.) e passano le loro giornate a tirare curvoni in pista e discquisire di sicancrature e pali...

.

Quindi oscarsala, a giudicare dalla tutina nell'avatar, è -a tutti gli effetti- un MAZINGA!!! Pussa via!!!! :prrr: :DDD

ma mazinga nn era il supermegarobottone dei cartoni japo? ..nn è nato tutto da li? :shock:
mi son persa qualcosa? :(
ahahahah
fudos-mazinga? :shock:
ahahaahh

noooooooooooo, ca**********o!
mica saro pure io un MAZZZZZZINGA ALLORA!!!! :DD :xaaa

casco del greg, quello di legno, giacca rosso ferrari, e pantaloni giallo senape o limone ! però non attillati, ci mancherebbe altro! occhiali cebè o okley, gialli fluo, (perchè quando volo, li ritrovo piu facilmente) guanti verde bandiera (cacchio, solo ora mi rento conto che ho i colori di bob..saro mica scambiato per un fumato :fumato: ) però sulle piste, raramente parlo di sci, piu di patonzola, e dove andare a mangiare.....
VI PREGO DITEMI CHE NON SONO UN CA**ONE DI MAZZINGA :perlaneve: :perlaneve: :?mm
P.S. APPENA HO TEMPO lancio un topic su come ci tiramo in sieme o vestiamo sulle piste (non tecnico, ma colori e acessori) ci sara da ridere sperò :wink:

dalla descrizione non sembri così mazinga.. :D

Il Mazinga secondo me è uno stato dell'animo di alcuni sciatori :D ... li riconosci, oltre dalle loro tute, dalle loro faccie sulle telecabine , quando guardano con disprezzo i tuoi sci se non sono SUPER RACE DEPARTMENT e quando guardano con aria incuriosita quei misteriori attrezzi larghi in centro di cui non conoscevano l'esisitenza perchè per loro vale solo andare ai 1000 all'ora in pista ... :D

Per me il quartier generale di tutti i Mazinga è la telecabina Dantercepies di Selva di Val Gardena (insieme alla Sasslong ed alla Gran Risa)

Il nemico numero uno dei Mazinga è Verbier :D

Allora ieri a Davos era pieno di Mazinga... il 90% erano così...
c'erano diverse gare in atto, probabilmente tra i vari sci club locali... Passino i giovani e i 40enni ma vi risparmio i commenti sugli ultra sessantenni in tutina da gara (rigorosamente della nazionale svizzera) con angurie enormi al posto del ventre.... Un minimo di amor proprio....

Sabato sono stato ad Alagna... lì invece ero io con i miei Rossignol da pista a sentirmi osservato come un UFO. Si vedevano solo "grassoni" in giro (intendo gli sci :lol: ) o gente che faceva numeri in freestyle. Terra ostile x i mazinga...

emmegi ha detto:
koala_1978 ha detto:
personaggio in tutina, sci da gara ai piedi che vive tra i pali :wink:

praticamente il fidanzato ideale della Stroppy :lol: :lol: :wink: :wink:
non è assolutamente vero!!! :prrr: :prrr: :prrr:
cmq mazinga è colui che vive solo per le gare e per fare pali. e di sicuro non sono io!

Qualche bella pista con mentalità Mazinga è bella da fare.
Ma io che ho abbigliamento da fattone ma alcuni giorni scio da Mazinga che cosa sono?

Un Mazzone?
Un Fattinga?

Fabio ha detto:
Qualche bella pista con mentalità Mazinga è bella da fare.
Ma io che ho abbigliamento da fattone ma alcuni giorni scio da Mazinga che cosa sono?

Un Mazzone?
Un Fattinga?

fudozinga! :rotlf:
:palleneve:

acmeone ha detto:
vestiamo sulle piste (non tecnico, ma colori e acessori) ci sara da ridere sperò :wink:

Se cerchi bene c'è già nel forum, mi pare fosse stato postato da robbs (se non ricordo male :think: ) l'anno scorso.

Ad ogni colore della giacca corrispondeva un preciso tipo di sciatore