molto alto ma moooolto magro

socmel

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Chiedo scusa per la domanda non propriamente "nuova" ma....vorrei chiedervi un consiglio sulla lunghezza degli sci.
Sono alto 195 cm e peso 68 kg, e scio abbastanza bene.

Sono troppo corti dei sci carving da 168 cm?

Grazie mille a chi mi risponderà

:wink:

Secondo me si. Non è solo il peso che conta ma anche una questione di baricentro, che essendo tu così alto si troverà a una altezza notevole. Credo che per avere un po' di stabilità ci vogliano un po' di cm in più

esatto, è anche una questione di leve (gambe), e le tue sono piuttosto lunghe...

Ma attenzione, bisogna vedere di che carving si parla. Se si parla di un allround, sì, è troppo corto, per te non scenderei sotto i 175 cm.

Se invece stai parlando di uno sci da slalom... 168 cm è OK.

Il modello è VOLKL SUPERSPORT ALLSTAR TITANIUM.
Per questo modello 168 cm sono troppo pochi per me?

.

di sicuro... per uno sci del genere prendi almeno la misura massima.

prova anche un modello CROSS che arrivi sui 180 e qualcosa...

dato il tuo peso... scegli roba moooolto morbida...

noleggia... noleggia... noleggia...

Grazie mille.
OT:cosa di dice dei dynastar 67 di coppa del mondo?
Vedo che si trovano a prezzi abbastanza validi
Bellissimi gli sci della tua firma

I Dynastar 67 NON sono di coppa del mondo... ma un bel race carve gigante per tirare bei curvoni condotti in velocità. Misura? Così ad occhio ti direi 178, ma sarebbe meglio provarli, prima.

I Supersport Allstar? Bei sci, piuttosto rigidi, ma come lunghezza 168 cm è indubbiamente corto. Sarebbe più giusto da 175 cm.

La perplessità, come per il Dynastar, è che si tratta di sci abbastanza rigidi, più adatti a sciatori medio/pesanti piuttosto che a sciatori (ultra)leggeri.

Per il tuo peso che è decisamente sottodimensionato rispetto alla lunghezza, quoto Barbasma: per te è meglio uno sci morbido, anche se dalle buone performances.

Hai mai pensato, ad esempio, a un Rossignol X-Fight 1 da 181 cm? O il 9X da 181 (forse anche 174 cm), sempre Rossignol? Oppure un Fischer RX9 da 175-180 cm? O un Atomic LT12 da 176 cm, o un Atomic SX10B5 da 180 cm?

Ciao, io sono alto 198 x 82 kg e ti dirò che per degli sci da carving/cross non scenderei sotto ai 175 cm... penso che 178 cm sia l'altezza ideale per me.