Cerreto laghi - gennaio 2004

atomicfabio

Well-known member
Ecco le foto di un posto che sono arrivato a odiare con tutte le mie forze..è il più vicino a casa mia (sui 50-60km,diciamo un oretta di car)..è sempre strapiano il sabato e la domenica...ma ora ha cambiato gestione...penso che hanno rotto la seggiovia quadriposto che si ferma di continuo tutti i giorni..siutazione attuale:piste mal tenute, squallore totale,code immense per via dei problemi alla quadriposto, costo skipass altissimo e se sbattono di quello che succede:
sono arrivato alle 8:30 e sono salito in seggiovia alle 11:30...nessun rimborso...erano le feste di natale e di 5 impianti solo una vecchia biposto lentissima di trent'anni fa aperta, con code lunghe 200-300 metri...costo skipass 22,50...
torno il giorno dopo solita storia con la seggiovia che fa quello che vuole (o meglio gli addetti non la sanno gestire!!) però stavolta aprono anche il secondo tronco e le code scendono a 100 metri...dalle 13 alle 15 gli impianti si fermano e non capiscono qual'è il problema....in definitiva odio questo posto che prima aveva con me un grande rapporto d'amore piste toste tecniche e varie (sede di importanti gare in passato!!)...peccato...
L'anno prossimo 90 su 100 non apriranno (sono sempre in perdita da quando hanno costruito la seggiovia...comunque ci godo preferisco un'ora di più e andare all'abetone...) ,quindi probabilmente queste foto saranno le ultime che farò qui...notare però la bellezza del paesaggio e delle mie foto che sono le migliori che io abbia mai fatto (ovvio..non potendo sciare...)

Allegati

• 100_0045.jpg
    100_0045.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 453
  • 100_0046.jpg
    100_0046.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 432
  • 100_0048.jpg
    100_0048.jpg
    86.6 KB · Visualizzazioni: 471
  • 100_0051.jpg
    100_0051.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 748
  • 100_0058.jpg
    100_0058.jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 468
  • 100_0060.jpg
    100_0060.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 487
  • 100_0061.jpg
    100_0061.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 1,377
  • 100_0062.jpg
    100_0062.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 920
  • 100_0053.jpg
    100_0053.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 570
Wow, che bel posto. Sarà perchè le foto sono state fatte appena dopo una gran nevicata (vero?) ma lo trovo molto carino!
Peccato per la seggiovia che non funziona... Quando non c'è una buona gestione posti così belli sono destinati a chiudere.

Cito l'esempio di Recoaro Mille (vicino a Recoaro Terme, dove imbottigliano l'acqua omonima). I miei genitori me lo descrivono come una "Cortina" delle piccole Dolomiti e mi raccontano che era una apprezzata località sciistica. Hanno continuato a metter via i soldi guadagnati negli anni d'oro senza ammodernare gli impianti, hanno fatto un impianto nuovo per l'arroccamento che non serve a nulla spendendo una marea di soldi, ci sono state delle stagioni di "magra di neve", ed adesso si ritrova che la pista bella (l'unica che c'è ma sufficiente per sciate "in giornata") è servita da una vecchissima monoposto!
Ci si mettono 19 minuti per salire e 4-5 per scendere.
Ti fanno pagare caro lo skipass quindi... se non interviene qualcuno è destinata a morire.

Rinnovo i complimenti per le belle foto... e come hai detto tu... peccato che hai avuto tutto il tempo che volevi per farle 8)

atomicfabio ha detto:
Ecco le foto di un posto che sono arrivato a odiare con tutte le mie forze..è il più vicino a casa mia (sui 50-60km,diciamo un oretta di car)..è sempre strapiano il sabato e la domenica...ma ora ha cambiato gestione...penso che hanno rotto la seggiovia quadriposto che si ferma di continuo tutti i giorni..siutazione attuale:piste mal tenute, squallore totale,code immense per via dei problemi alla quadriposto, costo skipass altissimo e se sbattono di quello che succede:
sono arrivato alle 8:30 e sono salito in seggiovia alle 11:30...nessun rimborso...erano le feste di natale e di 5 impianti solo una vecchia biposto lentissima di trent'anni fa aperta, con code lunghe 200-300 metri...costo skipass 22,50...
torno il giorno dopo solita storia con la seggiovia che fa quello che vuole (o meglio gli addetti non la sanno gestire!!) però stavolta aprono anche il secondo tronco e le code scendono a 100 metri...dalle 13 alle 15 gli impianti si fermano e non capiscono qual'è il problema....in definitiva odio questo posto che prima aveva con me un grande rapporto d'amore piste toste tecniche e varie (sede di importanti gare in passato!!)...peccato...
L'anno prossimo 90 su 100 non apriranno (sono sempre in perdita da quando hanno costruito la seggiovia...comunque ci godo preferisco un'ora di più e andare all'abetone...) ,quindi probabilmente queste foto saranno le ultime che farò qui...notare però la bellezza del paesaggio e delle mie foto che sono le migliori che io abbia mai fatto (ovvio..non potendo sciare...)
Mi dispiace che non farai più foto a questo posto, sembra molto bello. E le piste come sono? Larghe e lunghe?
Belle foto :clap: :clap: :clap: :clap:

questa località ha fatto miliardi (vicino a parma reggio emilia, massa-carrara, la spezia)..figurati...
le piste sono davvero belle toste varie,un pò strettine specie il primo tronco ma spettacolari quello si....il sito è:www.cerretolaghi.it (anche se non è aggiornato ci sono info sulla località)..il fatto è che se ne aprofittano e vivono di rendita per la vicinanza a tutte queste città

Mamma mia a cerreto laghi ho fatto una marea di gare...si facevano spesso le fis junior di discesa e superg....Bel posto....ma hanno cambiato le seggiovie...?quando andavo io erano un po' retrò....

.

hanno cambiato una delle due biposto parallele che partono dal lago con una qudriposto con tappeto della poma italia...solo che la fanno andare più lenta della biposto per risparmiare

Purtroppo ce ne sono tanti posti così... dove vado io se non era grazie ai fondi olimpici e alla regione Piemonte il prossimo anno chiudeva tutto!!! e pensare che negli anni 70-80 facevano miliardi senza però mai investirli. Cosi si arriva ad un certo punto dove scadono tutte le concessioni degli impianti e si è costretti a chiudere...
Quindi se ho capito bene è l'ultimo anno di apertura??? peccato dalle foto sembra un bel posto!!! :cry:
Ciao :smile:

Meno male... costriure una seggiovia e poi abbandonare tutto è uno spreco... ma quanti km di piste ci sono? 25 euri mi sembra un po' caro!! :think:
ciao :smile:

Bello foto Fabio...
Io a Cerreto laghi ci sono stato 5 anni fa... e non mi ha fatto una brutta impressione, pero non c'era la nuova seggiovia..e non so cosa abbiano combinato..

Pero anche io ho un brutto ricordo... tre anni fa.. un ragazzino del Liceo, dopo le gare di istituto sciando a cerreto laghi, cadde sbattendo contro un albero... immaginate la tragedia aveva 14 anni, cmq querste cose possono succedere da tutte le parti :( .. purtroppo... da quella volta non rinuncio piu al casco...

Cmq dai questanno Cerreto deve essere al top... anche perchè per capodanno sono li... e quindi non mi deve deludere...
Fabio quali sono le piste migliori secondo te?

Ciao a tutti!!!! Appena ho le foto butto su qualcosa.. la digitale è andata!!!! azzzzzz :twisted:
Ho passato capodanno a Cerreto laghi e sono rimasto veramente soddisfatto per la qualita delle piste... a dire il vero sono poche sono solo piu di 5 piste, pero sono molto carine e lunghe e poi ci sono dei piacevoli fuori pista sopratutto in alto sulla Nuda!! un'altra cosa positiva è che non c'èra tantissima gente.... l'unico giorno un po triste è stato il 2/1!!! e poi sono stati 5 giorni fantastici... il primo nevicava di brutto e il resto dei giorni solo sole!!! 8) 8) Sicuramente ci tornerò... ho un giorno feriale gratutito... lo skipass per 4 giorni mi è costato ? 80,00 ci posso stare!!! Un altra nota positiva che la mia ragazza ha incominciato a condurre... ci siamo quasi!!!!
Per Befana ho passatto 2 giorni all'Abetone 6/7!!! Da paura dalla Gente che c'era... le piste le ho travate messe bene.. ma con quel marasma era impossibile sciare!!
appena riesco metto su qualche foto!!! avrei anche un video pero.. è sul cellulare di un mio amico!!!

Novità per il Cerreto? l'altro anno parlavono di un nuovo impianto che parte dal palaghiaccio..e un rinnovamento generale delle piste!!

Sul giornale di oggi "La Nazione" si parla di costruzione in corso di una nuova seggiovia tre posti che servirebbe il monte la Nuda nel suo tratto superiore, sostituirebbe le vecchie biposto ormai non piu a norma.
:wink: