ELETTROSTIMOLATORE

mia mamma l'ha comprato nella foga anti cellulite...poi l'ha passato a me, che ero nella foga allenamento pre sciistico, io l'ho passato al cassetto dove si trova tutt'ora.

secondo me serve per riabilitazione se uno è impossibilitato a fare attività fisica, altrimenti funziona poco :think:

be io lo uso anche per allenamento, adesso lo uso per la riabilitazione
te hai anche l'accessorio per la magnetoterapia ??

mah ... un amico che lo usa ha detto che gli è servito ai muscoli della gamba, ma lo usava per rinforzarli, e gli è servito. di più non so.

.

gli elettrostimolatori possono aiutare solo in caso di riabilitazione, dopo un trauma o in determinate patologie....e nient'altro.

...per tutte le altre cose che vengono publicizzate sono tutte prese per il culo; è dimostrato che non servono a niente.

....non fanno diminuire la percentuale di massa grassa; non fanno aumentare la percentuale di massa magra; non influenzano minimamente la qualità della massa magra già esistente.

...quindi non aspettatevi vi che facciano dimagrire (nemmeno aiutano a farlo), nè tantomeno che vi aiutino a scolpire il fisico.

L'unico modo di migliorare il proprio stato fisico per persone che siano sane di loro, è fare sport ad avere una buona alimentazione...ricordando in questo specifico contesto a chi crede che integratori e fesserie varie "da banco" facciano miracoli, che gli unici prodotti "miracolosi" si trovano solo in farmacia dietro prescrizione, e comportano SEMPRE delle controindicazioni e dei rischi !!!!

Io lo uso per la riabilitazione sui muscoli femorali e sul gluteo.

Prima lo usavo per il recupero post sciata e ne ho sempre trovato beneficio!

buono per il rinforzo muscolare, peccato si possa usare per pochi gruppi muscolari per volta.. gli elettrostimolatori seri hanno anche programmi di defaticamento.. comunque meglio il lavoro in palestra, io nn li disprezzo integrati in un programma di allenamento!
ah, fudos, evita il fai da te.. và in una palestra di fiducia, meglio ancora in un centro medico! :wink:

ma enrico non è corretto usarlo dopo all'intervento chirurgico, e meglio stare lontano dalla parte con ancora i punti di sutura mi sembra
ciao e in bocca al lupo per la tua guarigione

L'elettrostimolazione va fatta con la testa:
1° attenzione agli apparecchi...in commercio c'è di tutto, pochi sono quelli seri......suggerisco COMPEX!
2° attenzione al tipo di onda che usano, alcune inde fanno MALE!
3° non è doping!
4° la maggio parte degli atleti lo usano...
5° SE VOLETE RISULTATI da sola non basta, l'ideale è integrare l'elettrostimolazione con l'allenamento...
6° se volete saperne di più scrivetemi...
comunque per tirare le somme se si usa un Buon elettrostimolatore, di buona qualità, con continuità e seguendo anche un allenamento extra-elettrost. i risultati ci sono.
A livello riabilitativo NON TUTTE LE MACCHINE VANNO BENE!

nel 2003 discutendo col medico sportivo del collegio maestri emilia romagna non era ancora stata provata l'efficacia dell elettrostimolatore al riguardo di :potenziamento,ricostruzione,riabilitazione muscolare.
questo perche la contrazione non proviene da un segnale bioelettrico cerbrale,ma e' indotta pertanto il muscolo non la riconosce,e non invia un messaggio di feedback al cervello che percio' non provvede a generare per contro attraverso le ghiandole sufficienti quantita' di ormoni,tali da generare ipertrofia muscolare...anche l'utilizzo in isometria non ha dato risultati apprezzabili(cioe' non si e' riscontrato un miglioramento attraverso l uso dello stimolatore eletrrico,o se ce stato era cosi' lieve da non essere misurabile,che e' un po come dire che non funziona.)
non a caso solo l'italia utilizza questi macchinari anche a livello ospedaliero(pagati coi ££ dei conribuenti)..se fuzionassero cosi bene anche il resto dell europa si attrezzerebbe ...ma forse ci stiamo inoltrando in un discorso complesso.
io lo ho utilizzato e mi ero pure convinto che qualcosa facesse...anche perche avevo pagato 900 euri e me li dovevo pur giustificare...cosa nn fa l effetto placebo