Help. Scelta misura su Salomon Falcon Gun. 28 o 28.5?

alfaomega

New member
Edit: was "[Scarponi - eBay] Mannaggia a Pitbullus1981..."

Me li sarei portati via a 71€!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200083066894

Ora però devo decidere la taglia e i parametri che ho sono solo sulla serie "course" e su un Falcon Race 28 [c28.5 non c'era in negozio....]

Anche così è un ottimo prezzo, però checcazz..... tra l'altro erano un paio di giorni che non si faceva vedere, aveva iniziato rilanciato a 80€ le aste con ancora 2gg davanti.... pivello del cavolo [e c'ha pure 40 di FB!], almeno ha imparato a fare l'offerta last minute, ma proprio sulla mia asta la doveva fare? :?

Vabbè, ora c'è solo un problema... i Course 130 che avevo link al topic ce li ho alla casa in montagna... sono sicuro che siano 28, ma sarà meglio controllare in questo weekend [oppure se mi dice qùlo trovo la scatola in garage...]. Per sicurezza cmq andrò a misurarmi un XWave in negozio, penso che come calzata siamo lì ;)

Certo che sto diventando amico di ski.bilek, l'anno scorso i Gotama a 280€ in piena stagione [quest'anno, con l'annata magra, vedo che si spuntano prezzi anche lievemente inferiori], adesso i Gun a meno di 100€....

Occhio che tra Salomon Gun e X-Wave 10 la calzata è un pochino diversa... il primo ha plastiche cedevoli e scarpetta rigida e sottile, il secondo plastiche più dure ma scarpetta più confortevole, ergo provali prima di sceglierli...

Io in un decathlon avevo provato un salomon che poi ho acquistato su ebay.... ma mi sono accorto solo in seguito che non era lo stesso, nonostante i colori identici... quello provato era un x-wave, quello preso un pro model gun, del 05/06.

Risultato: avampiede non fasciante, mi sono massacrato gli alluci poichè sbattevano sempre in punta (son diventati neri, al piede destro dopo 3 mesi e mezzo è saltata via l'unghia), e son dovuto ricorrere a un bootfitter per adattarlo al mio piede.

Quindi.... good luck! :wink:

ah, ma la mia era solo un dubbio sul numero... Salomon sia adatta benissimo al mio piede, fino all'anno scorso usavo [anche in park :shock: ] i Course 130 che certo non sono nè comodi nè con scarpetta confortevole [ma a me piace così :D], quest'anno avevo rimediato un paio di Tecnica Rival gratis dismessi da mio cugino ma sono ciabattoni immondi... van bene per il park [altro che SPK :prrr: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ], ma è più forte di me, sono tornato ai Course per avere un pò più di controllo... spero che con i Gun la situazione si risolva e che non debba aprirli in fondo ad ogni discesa :D

Allora... i Course che ho sono 28.0

Qui a Roma ho potuto provare solo i Falcon Race 28.0 e gli Xwave 28.0 e 28.5.... Sarei propenso a prendere il 28.0, ma non ho potuto provare nessuno scarpone della serie falcon che fosse 28.5..... :? :? :?

.

alfaomega ha detto:
Allora... i Course che ho sono 28.0

Qui a Roma ho potuto provare solo i Falcon Race 28.0 e gli Xwave 28.0 e 28.5.... Sarei propenso a prendere il 28.0, ma non ho potuto provare nessuno scarpone della serie falcon che fosse 28.5..... :? :? :?

Considera che la differenza tra 28.0 e 28.5 sta esclusivamente nel plantare, dato che lo scafo è identico per questioni di economia di scala.

Per cui, penso potresti andare tranquillo, se il 28.0 ti va bene...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ordinato il 28.... al massimo farò fresacchiare un pochino semmai dovesse starmi scomodo, ma non credo... ;)

Arrivati oggi, SKI-BILEK come al solito una vera garanzia!!!
Il 28 va benissimo, mi calza come i Salomon Course 130 di pari misura [mi sembra fosse barbasma a chiederlo in qualche post....].

Ragassuoli, accattatevi i Falcon Gun ora che stanno andando via come il pane.... :D

grazie dell'info.

purtroppo i GUN sono rimasti in pochissime misure.

mi serve la 29.

e comunque ho preso l'anno scorso i promodel gun e per ora mi trovo bene.

se mi dici che di pianta sono più stretti... e anche di collo... li tengo d'occhio per un prossimo cambio.

comunque tutta la serie falcon sta crollando di prezzo.... come al solito dal crucco...

devo fare una piccola precisazione: la scarpetta termoformabile è ottima... non ho potuto fare la formatura in negozio o a casa, ma dopo 3-4 giornate [tra l'altro con due enormemente calde] di sciate lo scarpone è conformato per il mio piede... e la calzata è molto più precisa della serie course! I falcon sembrano stringere di più quando sono NON termoformati... poi prendono la forma del piede e si adattano perfettamente, senza essere nè stretti nè larghi.

Ottimo. ;)