Chi conosce i BIG DADDY

Il Talebano

Well-known member
Non so perchè ma mi sono letteralmente innamorato di questo sci che vorrei comprare al posto dei Made'n Ak...

Chi lo ha provato, sa com'è?

E' uno sci generoso perchè di spatola è un po' più largo del mio MAde'n Ak e pure al centro invece in coda è prossochè uguale, lunghezza unoca 190 cm.

Fatemi sapere perchè se è lo sci che cerco vendo il Made'n ak a 250 Euri e prendo al volo quello.

Tanto per quest'anno non lo uso e lo tengo buono per l'anno prossimo!

BIg Daddy da quello che vedo al centro fanno 145-125-129 per 190 il centro e la saptola sono unpo' più larghi dei tuoi.
comunque son veramente belli

evvai enrico....

andiamo sul largo a quanto vedo.

Cicciopowdermissile a i daddy vecchi e sono una bomba...

Beh si mi voglio un po' allargare ma spero sia anche un po' più rigido del Made'n Ak

Le dimensioni non sono molto differenti solo che uno è uno sci che penso sia studiato per il freestyle backcountry mentre il Big Daddy è più un classico sci da freeride long board che è quello che voglio io!

Però la mia domanda è è più rigido o no del Made'n ak?

Le dimensioni a confronto sono queste Made'n Ak spatola 137, Big Daddy 145
Made'n Ak centro 118, Big Daddy 125
Made'n Ak coda 128, Big Daddy 129
Made'n ak lunghezza 189 Big, Daddy lunghezza 190

Quindi non è che cambi molto, solo il Big daddy ha un po' più di portanza in punta e al centro!

tra Made'n AK e Gotama mi dite un pò che differenze di sensazione ci sono , se c'è qualcuno che li ha provati tutti e due?

.

sei sicuro che il Made'n AK sia 118 al centro? sul sito K2 dice 108, e a quel punto la differenza tra i due sci è notevole, sia come portanza ma soprattutto come raggio di curva. nei test che ho letto dicono che è uno sci fantastico in polvere ma poco utilizzabile su nevi dure (insomma una sorta di Sanouk più largo :wink: )

http://www.skipressworld.com/skitest/

Allegati

• akenemy_test_201.jpg
    akenemy_test_201.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 202
  • bigdaddy_test_186.jpg
    bigdaddy_test_186.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 199
enrico ha detto:
Beh si mi voglio un po' allargare ma spero sia anche un po' più rigido del Made'n Ak

Le dimensioni non sono molto differenti solo che uno è uno sci che penso sia studiato per il freestyle backcountry mentre il Big Daddy è più un classico sci da freeride long board che è quello che voglio io!

Quindi non è che cambi molto, solo il Big daddy ha un po' più di portanza in punta e al centro!

ecco un grafico postato tempo fa,potra'esserti utile

5803-277569649ccd20a4dcao.jpg

in punta o piu'esattamente verso la punta il daddy si dimostra piu morbido,morbido pure in centro mentre in coda e'leggermente piu' rigido...ma sono molto simili

...il sumo pero' e'il suo improvviso irrigidimento verso la coda per poi scendere nuovamente piu' morbido :think: e'molto strano
mah,a dire il vero mi interessava di piu' vedere la parabola dei sanouk che purtroppo non c'e' :roll: pazienza

mario ha detto:
enrico ha detto:

ecco un grafico postato tempo fa,potra'esserti utile

5803-277569649ccd20a4dcao.jpg

in punta o piu'esattamente verso la punta il daddy si dimostra piu morbido,morbido pure in centro mentre in coda e'leggermente piu' rigido...ma sono molto simili

Vedo...

Non mi sembra ci siano sostanziali differenze se non che appunto il Daddy in coda è un pelo più rigido e forse è proprio quello che io cercavo.

Per chi chiedeva se il Made'n Ak è inusabile in pista... beh è uno sci bello largo però se ti piace andare veloce e se la pista non è proprio marmo ti diverti anche con il Made'n Ak, ovvio che il cambio di spigolo non è quello di uno sci da speciale e neanche quello di una da gigante :wink:

A me è però sembrato troppo morbido, per intenderci è molto divertente da usare ma un briciolo più di sotanza specie quando si va a cannone non mi dispiacerebbe.

Quello che invece è sorprendente è quanto galleggi facilmente, cercherò di essere più chiaro il Made'n Ak dopo qualche metyro inizia subito a stare fuori dalla neve, invece uno sci come il Dynastar Legend Pro Rider o lo lanci ad alte velocità se no fatichi a tenerlo su...
In compenso il Pro Rider su tutte le condizoni di neve ti da sicurezza, il Made'n Se è ripido e duro... si salvi chi può!
Ecco io vorrei un asse un pelo più sicuro del Made'n Ak a velocità sostenute perchè il Made'n a mio giudizio è più adatto a basse/medie velocità e boschetti divertenti...

Quindi accetto consigli anche per eventuali altri attrezzi non solo il Big Daddy!

:clap: quello che cerco anchio, uno sci un pò più di sostanza dei K2 (che in generale viaggiano tutti sulla stessa lunghezza d'onda) ma nn putrella e da veri fenomeni di tecnica e di gambe come possono essere i vari pro-rider, b-squad, ecc..

Esattamente!

Tieni conto che i Pro li uso per andare in pista a fare gambe, li avrei usati per le gare free e per fare ripido... per quest'anno li ho usati una volta in pista a fare gambe e una volta a Toula che si voleva fare ripido ma poi non c'erano le condizioni.

fisher watea,non l'ho provato pero' ne sento parlar bene e credo risponda alle caratteristiche che ricerchi te :think:

ciao da amsterdam!
occhio i big daddy sono di cemento armato e senza sciancratura.... possono piacere, ma hanno una personalita' ben spiccata. se li trovi a prezzo ridicolo ok, ma se la spesa e' elevata cerca di provarli prima!

Prima di tutto ciao Verb,mi sono iscritto anche qua.
Secondo,i Big Daddy sono sci molto diversi magli Ak,fatti per un utilizzo diverso....come dice Verbier sono dei carri armati coi quali devi andare sempre dritto....personalmente mai provati pero'...ma sentite varie opinioni positive.Provali prima comunque.

Ecco era quello che aspettavo!

Il parere di Verbier!

Però scusa dal grafico no nsi direbbe siano così duri...