A mio parere non conta assolutamente nulla .
Che poi alcuni sciatori a fine carriera decidano di cimentarsi anche con le corse automobilistiche, vedi Ghedina, credo dipenda dal fatto che soprattutto nelle specialità veloci è difficile staccarsi dal brivido della velocità e quindi si buttano dove a qualsiasi età è ancora possibile provare certe emozioni, le corse....ecco, forse l'attitudine alla velocità è l'unico punto a favore, ma oltre a questo credo che un mediocre kartista abbia più chaces di ben figurare in un rally di un ottimo discesista qualsiasi. :wink: