Atomic SX 5.2, K2 Mach, Fischer CX 6.6???? Aiutatemi...

massipuggio

New member
Salve a tutti
Sono nuovo del forum, ma leggo moltissime discussioni, e trovo che sia uno strumento utilissimo, il migliore sicuramente che io conosca per farmi un'idea sull'argomento, visto che mi piace tantissimo sciare ma purtroppo non sono molto ferrato...
Ho 28 anni e scrivo dalla Sardegna. Scio da circa 8 anni, ma considerata la mia provenienza, farei meglio a dire da 8 settimane!!!
Infatti qua in Sardegna abbiamo solo un skilift antidiluviano, che serve una pista rossa di circa un km.... Sciare in Sardegna è un'utopia: non nevica quasi mai, quando nevica non sempre la strada per l'impianto è agibile, non sempre l'impianto funziona e non sempre la pista è battuta.... Ho reso l'idea?
Per giunta negli ultimi due anni lo skilift è stato dichiarato fuori norma, quindi non l'hanno messo in funzione neppure un giorno (ma, in ogni caso, in questo inverno tremendo non ha neppure nevicato!).
Così, l'unica possibilità per sciare è andare lontano, fino alle Alpi, dove appunto ogni anno trascorro una classica settimana bianca.
Per farla breve, ho fatto per i primi tre anni dei corsi, sempre con degli sci di vecchia concezione (quelli dritti, lunghi, tremendi) e da allora non ho più preso lezioni. La mia sciata è media, tecnicamente non sono proprio un asso, però diciamo che vado a sci paralleli, con brevi tratti di diagonale, e così scendo dappertutto (piste battute, ovviamente) e mi diverto...
Quest'anno vorrei comprare degli sci, perchè mi sono un pò seccato di spendere 80-90 euro di noleggio ogni anno, e perchè spero sempre che aprano il nostro impianto sardo (e qui, se non hai i tuoi sci, ti attacchi al tram....)
Girando qua e là ho potuto trovare alcune offerte:
- Atomic SX 7 a 149 euro
- Atomic SX 5.2 a 185 euro
- K2 Mach SL a 199 euro
- Fischer CX 6.6 a 199 euro
- Fischer RX 5 Railflex a 199 euro
Penso che si comprenda il mio budget...
Cosa mi consigliate? Non mi interessa avere lo sci dell'ultima stagione, mi interessa piuttosto avere uno sci intermedio, non troppo difficile ma neppure troppo da principiante, spendendo una cifra modesta... Su quale mi conviene orientarmi?
Grazie

per gli atomic leggiti leggi qua, e penso (ma non vorrei dirti una caxxata) che lo stesso discorso valga anche per i fischer cx... :think:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8666

sono tutti easy, modelli diciamo "base", mentre i k2 sono da slalom, facili ma da slalom...
dipende da cosa cerchi tu nello sci...se già scii abbastanza bene e sei in continuo miglioramento secondo me tra poco tutti questi modelli ti andranno un pò stretti, ma con 200 € di budget...
magari punta più la tua attenzione (e le tue finanze) su uno scarpone buono che ti duri nel tempo, poi gli sci potrai magari acquistarli in seguito quando avrai più tecnica e magari sarai più spronato ad investire su uno sci di qualità... :wink:

Di tutti quelli che hai menzionato, sembra interessante l'atomic SX7, ma che attacco monta? E tu quanto sei alto e quanto pesi? E quanto sono lunghi gli sci? E ancora, cosa preferisci fare con lo sci? curve strette, curvoni in velocità, o uno sci per fare un po' di tutto?

Gli sci montano attacchi Atomic Device, e sono lughi 160 cm
Io sono alto 169 cm e peso 67-68 kg.
Io vorrei uno sci versatile, per fare un pò di tutto, non troppo difficile ma neppure eccessivamente banale...
Grazie

drey ha detto:
Di tutti quelli che hai menzionato, sembra interessante l'atomic SX7, ma che attacco monta? E tu quanto sei alto e quanto pesi? E quanto sono lunghi gli sci? E ancora, cosa preferisci fare con lo sci? curve strette, curvoni in velocità, o uno sci per fare un po' di tutto?

OK, lo vedrei meglio da 166 cm, ma anche da 160 non è male; in quest'ultima misura è più maneggevole ma potrai sentirlo un po' ballerino in velocità.