25/02/07 [01] - La Zingarata Spacca - Vallon d'Arby dominato

Fabio

Member
Staff Forum
La zingarata Spacca - Terzo giorno ed apertura che spacca del Vallone d'Arby (Yeah)

Il terzo giorno è quello con più neve fresca. Veri 20 cm in alcuni punti anche di più. Sono sufficienti per scendere spolverando per boschetti. Ho malissimo alle gambe ma la pauder a volte me lo fa dimenticare. Purtroppo mi sono giocato questi tre giorni a causa degli scarponi :(

Usciamo dal Bunker "duri ma non violenti" ed ecco cosa vediamo: 10 cm di polvere in paese (Yeah)

Neve mattutina a Verbier
5777-neve-verbier.jpg


Verbier
5778-neve-verbier-mattino.jpg


Andiamo a prendere gli skibus che ancora fiocca bene! :D
Alla fermata dello skibus di Verbier
5779-verbier-skibus.jpg


Andiamo a prendere la cabinovia da una parte (che chiamiamo skifosamente Savonarola) ma la cabinovia è chiusa. La signora ci avvisa che in quota c'è forte vento. Dobbiamo tornare a Verbier e prendere una delle due cabinovie parallele.

Arriviamo al Tortin e la scena si ripete. Non si vede proprio un utensile per il taglio del legno.
Tonf, Tonf: onomatopea delle mie palline che mi cadono. Non è possibile. Dolore alle gambe + scarsa visibilità = uffa!!!!!!!! P. P.
Però fare gobbone senza vederci con 3cm di polvere sopra è meno brutto rispetto alle gobbe ghiacciate.
Ancora zero visibilità al Tortin di Verbier
5780-nebbia-verbier.jpg


Però siamo fiduciosi... ed infatti a metà stradina per il Vallon d'Arby IMMACOLATO iniziamo a vedere la luce. Siamo noi che battiamo la traccia. Ci aspetta l'onore di aprire il Vallon d'Arby.

Ingresso Vallone d'Arby
5781-ingresso-arby.jpg


E poi partono i primi ululati. Maurizio ulula che è un piacere sentirlo :D
E partono le prime curve e spolverate.

Carlo freerider
5782-carlo-freerider.jpg


Quante curve in poco tempo nel Vallon d'Arby
5783-vallonedarby-curve.jpg


E poi ripidi boschetti...
Boschetti a Verbier
5784-boschetti-verbier.jpg


Altri fuoripista a Verbier
5785-fuoripista-verbier.jpg


Verbier - Svizzera
5786-verbier-svizzera.jpg


Ci spariamo un paio di birrozze all'Apres Ski e lasciamo Verbier che nevica :uuue:

Centro di Verbier
5787-centro-verbier.jpg


Speriamo arrivi presto la prossima zingarata!
 
Dopo il terzo episodio della saga mi hai fatto schiattare di invidia (quella sana!), se accettate intrusi alla prossima spedizione mi aggancio...

Che problemi avevi con gli scarponi, erano nuovi?
 
che discesa :shock: valeva da sola tutto il viaggio
Condizioni di neve nella parte alta stranissima con una 20 di cm. di buona polvere appena scesa la mattina presto e sotto un bel fondo duro che si era creato durante la notte con la neve che era scesa il giorno prima e che beccavi con le code quando curvavi sparandoti fuori come nn mai, dopo le prime 2 curve mi son trovato a una velocità spropositata per sicurezza infatti nn ho fatto più di 5-6 curve per arrivare in fondo :twisted: :lol: :lol:
 
e.frapporti ha detto:
Ragazzi le foto sono belle ma non rendono la goduria che abbiamo provato il terzo giorno :? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
Esatto!
Penso che solo registrando gli ululati "emessi" da Maurizio si possa trasmettere il piacere goduto (Yeah)

UUUHHHUUUHUH :DDD
 
ola skifosi...bellissime foto , se poi mi dite degli ululati
immagino mauri!!!!! (mio fido compagno di battaglie nn che amico da 16 anni..)...e capisco la goduria povata...
quando siete tornati a casa,io ero gia pronto con le valige per la thuile e indovinate un po con chi sono partito? mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
un giorno spettacolare,il martedi.....

infatti mi raccontava che aveva conosciuto alcuni di voi.....io scrivo qui(nn tantissimo per problemi di tempo)ma da l'anno scorso ,e alcuni di voi li conosco per via forum.. Fabio. koala .zam ,ecc ecc
la prossima volta che contatterete Carlo il fratello di Mauri ,farò in modo di esserci anch'io..(p.s Carlo l'abbiamo invasato noi di powder,se mi leggi Ciaoooooooooooooooo Carlito's..)mi piacerebbe trascorrere una giornata con voi skifosi....

un saluto al forum e ai fratelli LOZ.....carlito's la prossima vorrei esserci anch'io..
 

Allegati

  • io_e_mauriiiiiiiiiii_151.jpg
    io_e_mauriiiiiiiiiii_151.jpg
    16.6 KB · Visualizzazioni: 732
nn c'era tempo di scattare foto nei momenti migliori!!!!!!!!!!!!!

tutti troppo presi a godersi l'attimo.... ovviamente :sbavsbav: :sbavsbav:
 
piano_b ha detto:
nn c'era tempo di scattare foto nei momenti migliori!!!!!!!!!!!!!

tutti troppo presi a godersi l'attimo.... ovviamente :sbavsbav: :sbavsbav:


immagino.... noi il martedi nemmeno una ripresa, poi mauri si è dimenticato di ricaricare l'orbitale.... riprendere a mano nemmeno a pensarci ,troppo per fermarsi...

piano b mi dicono che siete una buonissima compagnia!!!
 
gixskier ha detto:
ola skifosi...bellissime foto , se poi mi dite degli ululati
immagino mauri!!!!! (mio fido compagno di battaglie nn che amico da 16 anni..)...e capisco la goduria povata...
quando siete tornati a casa,io ero gia pronto con le valige per la thuile e indovinate un po con chi sono partito? mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
un giorno spettacolare,il martedi.....

infatti mi raccontava che aveva conosciuto alcuni di voi.....io scrivo qui(nn tantissimo per problemi di tempo)ma da l'anno scorso ,e alcuni di voi li conosco per via forum.. Fabio. koala .zam ,ecc ecc
la prossima volta che contatterete Carlo il fratello di Mauri ,farò in modo di esserci anch'io..(p.s Carlo l'abbiamo invasato noi di powder,se mi leggi Ciaoooooooooooooooo Carlito's..)mi piacerebbe trascorrere una giornata con voi skifosi....

un saluto al forum e ai fratelli LOZ.....carlito's la prossima vorrei esserci anch'io..

Entro fine marzo magari si può organizzare un'altra zingarata.... questa volta magari la destinazione potrebbe essere l'Arlberg.... oppure nell'ovest non mi dispiacerebbe tornare a Chamonix...
 
Bella Gianfri alias gixskier, te l'ho già detto che sei il mio guru.
Verbier anche quest'anno non ci ha deluso, inizio a pensare che valga la pena starci per almeno una settimana in modo da fare gli itinerari che per questioni di tempo e meteo abbiamo dovuto trascurare.
Cmq di neve fino ai 1600 mt ce n'era eccome, eccone un mio esempio:

Scatto di Iacopo
5797-carlo-vb1.jpg

Sono abb powha?

Organizziamo un' enverse du plan a chamonix per fine marzo?
 
allora gixskier sei tu il Guru di Carlo ? :D

A fine marzo una bella un' enverse du plan ci sta tutta ! Sembra che per fine marzo arrivi l'inverno e che comunque nelle prossime settimane faccia neve su tutto l'arco alpino :D
 
Top