[URGENTISSIMO] Falcon Race -- Falcon 10

.:LoZar:.

New member
Ho comprato un paio di scarponi su un negozio on-line, sono dei Falcon race per la precisione. In negozio avevo provato i falcon 10 e un 28 mi andava benissimo... Vestono uguali? Posso prendere un 28 anche del race? Fate in fretta che devo scegliere la misura... :perlaneve:

il race veste di più, ti fascia meglio, è più essenziale, ma nei 10 ci stavi bene non dovresti avere grossi problemi di calzata .... vai sul sicuro e ordinali pure....

Qualcuno può aiutarmi? Aggiungo che ho provato i race misura 29 e mi andavano bene e non toccavano in punta... sono quindi indeciso se prenderli 28 o 28,5... :think:

...non fare lo sbaglio di prenderli troppo abbondanti come lunghezza per stare più comodo, o ti troverai presto un paio di valigie al posto degli scarponi appena cominciano a cedere.
Prendili della misura giusta in lunghezza, e semmai aspetta un pò di sciate che cedano in pianta per quel che riguarda la largezza....

che numero di scarpe è che hai di preciso ?!?!?

.

Fossi in te proverei anche il 27 o il 27,5. :wink:
La misura scafo del Salomon Falcon 10 e del Race (315 mm) e' uguale x le due misure ma cambia la volumetria della scarpetta interna.

dovresti provare ad estrarre la scarpetta, e vedere quanto ti manca....effettivamente per il tuo piede dovrebbe bastare il 27,5 ... al max un 28 .... ma sei sicuro che per starci bene dentro in larghezza della pianta tu non abbia provato uno scarpone decisamente enorme ?!?!?

prendilo giusto in lunghezza (dovresti avere max 1 cm di abbondanza sulle dita del piede in posizione di sciata, con i talloni ben appoggiati all'indietro), e se così ti stringe troppo da provocare dolore ai lati, o sui malleoli, cambia tipo di scarpone....

se lo prendi troppo grande, non riuscirai mai ad avere un controllo ottimale sullo sci

ah, un ultima cosa...quando lo provi, tienilo su per almeno 10 minuti, poichè certi dolorini non li senti subito.

considera in ogni caso che poi cmq si adattano molto nel giro di poche sciate.

Ragazzi grazie dei consigli comunque problema "risolto" nel senso che potevo scegliere tra 27, 28,5 e 29 il 28 non c'era... il 27 non mi fidavo a rischiare... ho preso il 28,5 speriamo bene! Comunque vi farò sapere... così a ragionamenti credo sia corretto comunque in quanto il falcon 10 mi calzava bene il 28 e lo sentivo già abbastanza avvolgente, questo veste un po di più quindi dovrebbe essere più stretto un 28 e quindi il 28,5 dovrebbe essere uguale al 28 del falcon 10 o al limite leggermente più largo... aspetto che arrivino... sarebbe il colmo se mi fossero piccoli però!