Stubaital

Martina

New member
Ciao a tutti!!!

A metà marzo (10 e 11 precisamente) ho programmato un weekend col mio moroso in Austria, per esigenze dovute al viaggio e al poco tempo ho optato per la Stubaital e in particolare Neustift, nell'eventualità avevo pensato a Nassfeld/Pramollo sul versante di Hermagor ma come valle e paese mi piace di più la prima... concordate???

Qualcuno di voi poi sa dirmi se per quella data sarà tutto aperto e se magari avete un albergo con sauna da consigliarmi?

Grazie mille :skiciao:
Martina
 
Sono stato a Stubaital il ponte dell'Immacolata ed ho soggiornato all'hotel Bergcristall,situato 6 km dopo Neustift in direzione ghiacciaio_Ottime le camere e il servizio(con la mezza pensione è compresa anche una "merenda" usufruibile fino alle 17.30 dove puoi mangiare goulashsouppe,pane e burro,dolci,frutta secca....) e anche il prezzo non era poi male;alla reception il proprietario mastica anche un pò di italiano.
La valle paesaggisticamente è sicuramente più bella di Pramollo ma come neve mi risulta sia messa peggio.
 
Neustift.

Io ci sono stato 2 anni fa, fantastico per il carving a causa della concavità+pendenza di alcune piste.
Comunque non credo tu abbia difficoltà a trovare una pensione con wellness a un discreto prezzo. Dove stavo io c'era un locale dedicato con:
A.Sauna;
B.Bagno turco;
C.Idromassaggio;
D.Angolo docce (getto forte, spruzzi, ecc.);
E.Sdraio.
Credo si chiamasse Hotel Christoph***, mi ricordo una camera arredata in legno, un letto morbidissimo dove dormivo di sasso.
Anche il vitto non era male, a parte alcune bizzarrie che lo chef spacciava per "nouvelle cuisine", nonostante stessimo tutti in Tirolo!
 

Allegati

  • valle_stubai_167.jpg
    valle_stubai_167.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 445
  • ghiacciaio1_210.jpg
    ghiacciaio1_210.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 356
A STUBAY c'è una pista che sia chiama skiroute
la skiroute la rote i sci ... :wink:
 
CIao, sto programmando una settimana estiva a NEUSTIFT.

Come paese offre qualcosa o c'è il rischio di annoiarsi?

Vado ad Agosto dove Sci estivo sarà chiuso (almeno credo), vorrei fare trekking, ma il paese è in "vita"?
 
tony73 ha detto:
CIao, sto programmando una settimana estiva a NEUSTIFT.

Come paese offre qualcosa o c'è il rischio di annoiarsi?

Vado ad Agosto dove Sci estivo sarà chiuso (almeno credo), vorrei fare trekking, ma il paese è in "vita"?

Ciao,

in tutta la vallata dello Stubai c'è ben poco la sera. Ad Agosto ci sono per lo più anziani tedeschi, poche famiglie, quasi nessun ragazzo.
Però, per trovare un pò di vita, in venti minuti sei a Innsbruck :D
Comunque è un bel posto, carino per trekking, ma meteo permettendo puoi fare anche una sciatina.
 
boooohhh...ci ono stato d'inverno...magari a nov sono aperte le piste dell'ovovia alla cima e della seggiovia che passa parallela, poi la seggiovia sulla sinistra, nn ricordo bene :think: ...mah, forse arriva un po' troppo basta...ma nn devono essere moltissime le piste aperte in autunno...
 
strano...guardando dal sito oggi sembra aperto solo uno skilift...ma il paesaggio è abbastanza bianco...di neve ce n'è abbastanza... :think:
 
... ski bus

c'è anche lo skibus per il primo impianto a partire
da 15 ottobre,
se pensiamo che nel dolomitisuperski iniziano quando si
inizia a fare sul serio ... (23 dicembre circa)
continuo a non capire :think: :think: :think:
 
Sono stato lì a sciare il ponte del 1° maggio.
Vedevo già in quei gg. che stavano iniziando a coprire la parte bassa del ghiacciaio con i teli termici e credo poi arrivassero a coprire circa l' 80 del ghiacciaio, tranne i due impianti più a monte.
Parlando con l' albergatore, mi riferiva che sospendono sempre la stagione estiva per mantenere di più il ghiacciao e comunque anche perchè la gran parte dello stesso non è a quote tali da permettere un' agibilità estiva.
io ci ritorno al ponte della Madonna... almeno non dovrei rischiare di andare per margherite come l' anno scorso nello stesso periodo a Corvara...
ciao
 
Top