Giorno a tutti. Rubo solo due righe per ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato per l'acquisto dei miei nuovi sci (Drey in primis). GRAZIE 1000...
Anzi visto che ci sono molte persone che ciedono consigli su sci e materiali in genere vi racconto un po il mio nuovo bimbo.
Ho acquistato un paio di Volkl racetiger RC cm 168 (quelli arancio per capirci). Devo dire che dopo averne provati molti, questi sono quelli a mio parere più polivalenti. Danno soddisfazione in tutte le condizioni: tengono bene quei bei curvoni di fine giornata (mi raccomando a piste vuote!) ma nello stesso tempo sono reattivi e dinamici se vuoi mollare giù una bella serpentina stretta srtetta. Certo a fine curva non ti sparano fuori ma nemmeno rimangono zitti, si fanno ben domare ma ti ricordano che sei su un volkl.
Per chi li conosce sono molto molto simili dobberman RC, forse un pelino meno precisi e un pochino più morbidi.
Ne sul ripido ne sul ghiaccio hanno dato problemi di vibrazioni fastidiose (ovvio che intendo a velocità sostenute ma non da discesa libera). Volendo andare molto piano (magari devi aspettare qualcuno o la pista è pienissima di scule sci e bambini) richedono una buona tecnica e una centralità perfette ma credo che chi si avvicina a questo sci non abbia di questi problemi..
Un'altra cosa che mi ha stupito di questo attrezzo (come anche il nordica sopra) è che due piste sono sufficienti per imparare a starci sopra bene, si prende subito confidenza.
Devo dire un gran sci (almeno tra quelli da me provati).
Grazie ancora a tutti, spero che questo umile tentativo di recensione possa servire a qualcuno. Ciaooooo e buone sciate.