Quanto misura questo salto?

matteo_698

I am a Skier.
So che puo essere una domanda stupida, ma non l'ho ancora capito!
Siccome con le stime sono davvero negato, qualcuno sa dirmi quanto misura il flat dei kicker di madesimo?

Allego una foto, in cui si vedono entrambi, ho segnalato in nero, fine kicker e inizio atterraggio del salto nero, in rosso fine kicker e inizio atterraggio del salto rosso. Qualcuno sa dirmi piu o meno quanto sara?

Sembra stupido ma è per rendermi conto, perche sento parlare di kicker di 2 4 6 10 15 metri, e non so effettivamente quanto sia...

Allegati

• kicker_madesimo_214.jpg
    kicker_madesimo_214.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 208
il rosso direi 2 o 3, il nero 4 o 5 però potrei anche sbagliare, non ho molto occhio per queste cose.

Mi sembra difficile stimare così dalla foto i metri del flat.. :think:

Ecco che sparo la cazzata:: Nero 3,5 m; Rosso 2 m!!

Allora dalla foto no si vede molto, cmq penso un paio di metri reali.

L'ultima immagine invece è difficilissimo dirlo perchè il landing non inizia in modo nette... Odio quel genere di salti, cmq direi 8m, la rampa è abb. spianata però quindi come tempo di volo pare che ne dia pochino.

.

nell'ultimo lo snowpark di bormio lo da come 10 m! l'ho messo come confronto con gli altri.. cioe tu diresti il nero due metri netti?

quello di bormio nn è 10 metri neanche a piangere (è dell anno scorso)...te lo dico perchè lo facevo io che sono una sega..quello nero di madesimo per me son 5 metri al massimo e io gia li ci soffro un po a girare

Secondo me il nero è 5mt. e il rosso è 3mt. Fidatevi di me che sono geometra :D :D !!!

la prossima volta che torni su togli gli sci e misuri il flat a passi.... :wink:

cmq un bambino di 10 anni che pompiamo in park sullo zonco salta in shifty shifty 15 mt di flat.... :shock: :wink:

Questo qui sotto è il kicker da 6m dello Zoldo park con un maestro in 360 safety giusto per vedere le proporzioni :lol:

Allora..ieri son stato a madesimo con amici dell'uni e' ho visto i salti in questione.. io ho fatto solo "il piu' grosso" solo 2 volte (essendo in compagnia son stato sul park 5 minuti al max).. quindi vedendoli di persona oltre che in foto ti direi.. secondo me quello piu' piccolino (a destra) son circa 2 metri di flat, quello a sinistra circa 4 reali..cmq anche quello piu' grosso mi ha comunicato l'impressione di essere davvero piccolo con molto meno hang time di quello che pensavo..

Detto questo molti snowpark esagerano le dimensioni.. a livigno un 15 e' un 15... in altri park di cui non faccio nomi un 15 e' un 7..quindi non ci si puo' basare su quanto detto purtoppo..