Problema con salomon Xwave 9

dotchicco

Well-known member
Ho questi scarponi dall'anno scorso, ci ho fatto due stagioni magrissime, con poche discese... venerdì, dopo una settimana di usco continuo ho dovuto smettere di sciare perchè la scarpetta sinistra, quella del ginocchio operato appunto, mi era improvvisamente diventata larga.... a livello del malleolo,,, ho messo una soletta nella scarpetta, migliora sensibilmente... ma come è possibile???
A qualcuno è già successo??? neppure stringendo al massimo lo scarpone il piede stava fermo, ora invece va bene....
Che mi consigliate di fare??? grazie a tutti.

P.S.
ho sciato coi gotama...tutta la settimana, sia in fresca che in pista...figata assurda....
Doc.

Eccomi!

Anche io ho gli stessi scarponi e il problema mi è successo più o meno simile (la caviglia prendeva un po' di gioco) ma dopo due stagioni a fucile da 40 uscite in un anno.

Ho risolto il problema con una soletta termoformata della conformable, problema risolto e di nuovo tenuta ottima.

Una domanda, Tu avevi permoformato la scarpetta?

Può succedere se hai performato lo scarpone...per risolvere puoi provare con un blocco per lo scarpone nella zona del tallone...lo fa la NORDICA è un aggeggio che metti dietro e tende a bloccare il tallone e il malleolo...Rivolgiti a uno SKIMAN tattico!!!!!!!
Tra le altre cose x-wave dovrebbe avere anche l'opportunità di spostare il secondo gancio dal basso, io proverei anche questo sistema (schiaccia di più il piede > dovrebbe tenertelo più fermo!)...in bocca al lupo

Tra le altre cose x-wave dovrebbe avere anche l'opportunità di spostare il secondo gancio dal basso, io proverei anche questo sistema (schiaccia di più il piede > dovrebbe tenertelo più fermo!)...in bocca al lupo[/quote]

purtroppo quello l'ho già fatto.... ho provato con due solette di feltro.... molto migliorato.... la cosa strana è che me lo ha fatto solo sul sinistro.... ho avuto un intervento al crociato sinistra, un anno e mezzo fa, però a vederle le gambe sono uguali, non diverse..

.

A questo punto non Ti rimane che la soluzione dell'arnese blocca/tallone...se non lo trovi provo a procurartelo io: GRATIS...e Te lo spedisco!
Da mettere è facile, basta togliere la scarpetta e inserirlo nella zona del tallone.
Fammi sapere...

PS > Hai fatto vedere il problema ad uno SKIMAN???

corvonero72 ha detto:
A questo punto non Ti rimane che la soluzione dell'arnese blocca/tallone...se non lo trovi provo a procurartelo io: GRATIS...e Te lo spedisco!
Da mettere è facile, basta togliere la scarpetta e inserirlo nella zona del tallone.
Fammi sapere...

PS > Hai fatto vedere il problema ad uno SKIMAN???

Ciao Corvonero!

grazie dell'aiuto... qui da me non sono riuscito a trovarlo il bloca tallone... ho sentito un paio di ski man a corvara, ma entrambi mi hanno detto che i salomon lo fanno.... e mi hanno proposto di comprare un nuovo scarpone.... :x :x

Se non è di disturbo potresti procurarmelo??? però non gratis almeno il disturbo e il costo del bloca tallone te li vorrei rimborsare.... sei veramente gentile....

Non c'è problema, lasciami il Tuo indirizzo e specifica il numero di piede e di scarpone per avere qualche riferimento.

Non so se Ti devo lasciare la mia e-mail personale per evitare che tutti vedano il Tuo indirizzo...

Nei prossimi giorni passo dove so che li hanno e Te li spedisco.

anche io ho gli xwave 9 ma anche a natale ho sciato 14 giorni di fila facendo circa 450 km di piste...e non ho avuto problemi...se mi dovesse capitare prima userò anche io questi consigli...