[HELP] Fischer RC Race Vs Nordica SpeedMachine

Sevin

New member
Questa la mia anamnesi sciistica:
Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: all'ultima lezione individuale mi hanno classificato come una stella oro, con gli opportuni correttivi direi di essere un buon argento base
Sciata preferita: quando possibile dei bei curvoni, altrimenti curve strette ma sempre e rigorosamente in pista
Sci usati normalmente: Rossignol Open400 lunghi 170 cm

volevo cambiare sci e parlando con degli amici più esperti di me mi sono stati proposti i seguenti sci:

1. FISCHER RC RACE, cm 170, Raggio 17m, attacco Fischer da 12 DIN usati esclusivamente per le gare a 250 €.
questo il link con le caratteristiche
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/139/1571764

2. Nordica SpeedMachine 12.2, cm 170, raggio 15.4 m a 200 €
questo il link con le caratteristiche
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/345/133758

Conosco i proprietari di entrambi gli sci e so che li hanno trattati con tutte le cure del caso, ovvero ottimamente

I Fischer sono dei Race Carve mentre i Nordica degli all-around top level.

Secondo voi, quali sono i più adatti alle mie caratteristiche? :think: :think: :think: :think:

Ho provato dei Volkl SuperSport 5S 168cm e mi sono trovato benissimo, quale dei due sci si avvicina di più come caratteristiche?

HEEEEEEELLLLLLLPPPPPP MEEEEEEEE!!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Se Ti devo dire io in questa sfida TIFO NORDICA!
E credo che vadano meglio se arrivi da un Rossignol OPEN 400!
Il Fischer è un pò mattone... :wall: La NORDICA sta proponendo OTTIMI SCI!

corvonero72 ha detto:
Se Ti devo dire io in questa sfida TIFO NORDICA!
E credo che vadano meglio se arrivi da un Rossignol OPEN 400!
Il Fischer è un pò mattone... :wall: La NORDICA sta proponendo OTTIMI SCI!

credimi sono davvero indeciso..... so che entrambi gli sci sono buoni ed il prezzo è simile (sui fischer abbassa sicuramente il prezzo :D ) quindi la scelta è estremamente difficile :think: :think: :think: :think: :think:

DREY DREY DREY.... dove sei? :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:

solo tu puoi darmi il giusto consiglio
:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Ciao, per me entrambi gli sci sono troppo corti visto che pesi 98 kg, a mio avviso la misura ideale per te è 180 cm, e comunque dovresti sceglierli non meno di 175 cm.

Se proprio vuoi scegliere uno dei due sci e quindi disposto a scendere a compromessi, direi Fischer perchè un pelo più strutturati dei Nordica.

.

drey ha detto:
Ciao, per me entrambi gli sci sono troppo corti visto che pesi 98 kg, a mio avviso la misura ideale per te è 180 cm, e comunque dovresti sceglierli non meno di 175 cm.

Se proprio vuoi scegliere uno dei due sci e quindi disposto a scendere a compromessi, direi Fischer perchè un pelo più strutturati dei Nordica.

e allora Fischer saranno :YY :YY :YY :YY

sabato li provo e ti farò sapere....

una sola parola.... GRAZIE :ad: :ad: :ad: :ad:

in ogni caso sono abituato a sciare con sci da 170 cm....

in ogni caso non mi capacito della malafede di alcuni negozianti.... pensa che l'anno scorso un negoziante (che fra l'altro conosco da quasi 20 anni) mi voleva rifilare dei Salomon da 159 cm dicendo che erano l'ideale per me ed erano così corti perchè "fun carve" :??? :pAZ

ciao, non sono così sicuro che il negoziante in questione fosse in malafede: sappi che i primi fun carving erano lunghi anche 150 cm, perchè erano espressamente progettati in quelle misure, e così corti dovevano essere.

Bisogna quindi vedere quali fossero esattamente gli sci che ti aveva proposto. :wink:

drey ha detto:
ciao, non sono così sicuro che il negoziante in questione fosse in malafede: sappi che i primi fun carving erano lunghi anche 150 cm, perchè erano espressamente progettati in quelle misure, e così corti dovevano essere.

Bisogna quindi vedere quali fossero esattamente gli sci che ti aveva proposto. :wink:

ops... allora chiedo mentalmente venia al negoziante

ricordo solo che erano dei Salomon con delle spatole enormi e lunghi 159 cm, di più non ricordo