Nazionale Italiana Freestyle moguls in Zoncolan

amen

Snowboarder
Ragazzi oggi ero in Zoncolan (ne ha fatti 20 cm nuovi stanotte) e mi sono fermato a vedere i ragazzi della nazionale italiana di ski freestyle che si allenavano.

gli hanno preparato un tracciato di gobbe con 2 kikers in un tratto di pista chiusa, veramente bravi!!

http://www.fisifreestyle.com/index.php?section=teammogul

sono su da sabato e si fermano una settimana ad allenarsi in vista dei campionati del mondo a madonna di campiglio questa domenica....

merita di farci un salto, scendono come il mitico glenn plake sulle gobbe :shock: poi sparano un backflip su un saltino alto 60 cm....

a stasera un pò di foto.

ah, se interessa tutta la settimana ci sarà un test gratuito di sci atomic

ecco le foto...

Nazionale SKI Team Mogul allenamento Zoncolan
5713-dscn2867.jpg

5714-dscn2869.jpg

5715-dscn2870.jpg

5716-dscn2872.jpg

5717-dscn2874.jpg

5718-dscn2875.jpg

5719-dscn2876.jpg

5720-dscn2877.jpg

5721-dscn2878.jpg

ma questo che tipo di freestyle è? non è la new school con i twin tip vero? in aria piu che grab e simili fanno rotazioni infinite, vero?

è la specialità olimpica Moguls, gobbe.

è un tracciato di gobbe (mi chiedo come facciano con le ginocchia a scendere a palla....) con 2 salti, alti sui 60-70 cm e diversi dai soliti kiker, sono come dei quarti di circonferenza, hanno sci apposta ma no twin tip. fanno front e backflip o 360 e cose simili. eseguono manovre sui denti a cui danno un punteggio e conta anche il tempo di discesa.

i ragazzi sono troppo in gamba e tutti giovani, inoltre prima di scendere erano tutti col badile in mano a preparare la pista :wink:

Alle olimpiadi ho visto qualcuno che li faceva coi twin tip però gli sci da gobbe devono essere abb. stretti al centro, + stretti degli sci da park solitamente. Poi evidentemente ognuno ha il proprio stile però io ad esempio mi trovo meglio coi salomon 2V che non coi Gun a fare le gobbe (che mi concedo finchè le mie ginocchia non vanno in sciopero).

Ho visto queste discipline si video di Warren Miller... e mi hanno dato l'impressione di essere assolutamente noiosi da vedere! Una grandissima palla.

Molto meglio le "cose" alla Tanner Hall.

FISI... SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

saranno anche bravi, ma la newschool e tutta un'altra roba. una gara di slopestyle e sicuramente piu bella da vedere e piu spettacolare delle gobbe. le gobbe sono ormai antiquate... 8--)

sono d'accordo ma quei ragazzi su salti normali sono assolutamente bravi, hanno ottima tecnica in pista, il fackie non li sposta nemmeno.....

purtroppo la disciplina olimpica è quella, voi rinunciereste a girare il mondo a 20 anni essendo pagati per sciare.... ? :wink:

certo che no! ma c'e una differenza abissale tra le gobbe e il freestyle-newschool. da tutti i punti di vista (media, sponsor, contest, personaggi...). solo la fis non ne vuole sapere, ma la fis e antiquata di brutto! anche se le gobbe sono disciplina olimpica, la newschool e in netto vantaggio! 8--)

Beh... la FIS prevede l'half-pipe nella coppa del mondo di freestyle. Magari potrebbe parteciparvi un trio a caso... Hall, Dumont, Olenick... giusto per fargli capire chi comanda. :twisted: