AIUTO!!!!!!!

Icemanvi69

New member
Buongiorno a tutti…….
Ho molto bisogno di un Vs. consiglio.
I chiedo scusa in anticipo per il disturbo, ma voglio acquistare degli scii e sono molto indeciso.
Io sono 182 cm x 79kg. 37 anni.
Sciavo in passato, dopo essermi infortunato, ho ripreso quest’anno dopo 15 anni di inattività.
Mi sono già rotto di prendere scii a noleggio, e vogli acquistarli.
In un negozio in provincia di VI, non Cisalfa od altro, ma dedicato allo scii, mi propongono un Rossignol 9x usato in ottime (veramente ottime) condizioni a 220 Euro comprensivo di attacchi.
Il mio dubbio è se è uno scii troppo tecnico. Io non sono Tomba, scio, non a spazzaneve, ma nemmeno vengo giù sulle nere a pallino, anzi……Mi definisco di livello medio.
Mi propongono anche degli X-figth 4…..o Volkl Star……
Vi prego, datemi un Vs. consiglio….o se avete anche altri modelli da suggerirmi…..
Grazie in anticipo!!!!

Che sci hai provato a noleggio? Qualcosa che ti è piaciuto più di altri?

Io punterei a qualcosa di più facile, di poco, ma più facile.

clod ha detto:
Che sci hai provato a noleggio? Qualcosa che ti è piaciuto più di altri?

Io punterei a qualcosa di più facile, di poco, ma più facile.
Minchia, Volkl e Head, ma non ricordo esattamente i modelli.......
Io avevo chiesto livello medio, ma ti assicuro che in fase di curva non tenevano assolutamente e scivolavano.........Troppo difficili dici i Rossignol???

bisogna capire cosa intendi per in buone condizioni?!?!?!
magari hai una serigrafia bellissima, ma la soletta un gruviera, e le lame per spatolare la malta...... e la struttura, che è un elastico.....
non ci hai detto che altezza è lo sci?! che attacco, e che anno?!
comunque se riesci a valutare bene il materiale, prendilo pure, perchè sci +attacco è un buon prezzo (se lo sci è ancora valido) per la tecnicita, non preocuparti, questi sci sono si tecnici, ma molto facili da capire,
non saranno mica quelli da noleggio o prova ????????
allora dagliene 180 e sono gia strapagati......
cosi compri uno sci buono e valuti per l'anno prossimo uno sci migliore.
gli sci che scivolavano, non dipendono dal modello, ma dalle lame poco tirate o addirittura girate...
è un classico problema degli sci a noleggio.......

acmeone ha detto:
bisogna capire cosa intendi per in buone condizioni?!?!?!
magari hai una serigrafia bellissima, ma la soletta un gruviera, e le lame per spatolare la malta...... e la struttura, che è un elastico.....
non ci hai detto che altezza è lo sci?! che attacco, e che anno?!
comunque se riesci a valutare bene il materiale, prendilo pure, perchè sci +attacco è un buon prezzo (se lo sci è ancora valido) per la tecnicita, non preocuparti, questi sci sono si tecnici, ma molto facili da capire,
non saranno mica quelli da noleggio o prova ????????
allora dagliene 180 e sono gia strapagati......
cosi compri uno sci buono e valuti per l'anno prossimo uno sci migliore.
gli sci che scivolavano, non dipendono dal modello, ma dalle lame poco tirate o addirittura girate...
è un classico problema degli sci a noleggio.......
Ops, scusate, mi sembrava di averlo scritto. Io sono 182 cm per 79 kg. Gli scii che mi propongono sono 167.
Gli ho visti, la soletta non ha mai visto un sasso, prima di essere trattata è già buona. No no, non sono di noleggio o prova, erano di un privato che scia solo infrasettimanale per trovare le condizioni migliori. Gli attacchi non mi ricordo il modello, ma mi sembra quelli che montavano all'epoca come standard, il venditore mi ha detto tra i migliori....
Grazie mille per i consigli!!!!

.

purtroppo per te, sono troppo corti per la tua altezza.....
accantonali gia adesso!
come minimo per te ci vuole 1,74-5 al massimo 1,72, ma sono gia cortini..
prendili se vuoi, solo per l'attacco... sempre che sia un'attacco modello ex look, cioè quello con il pistolotto inpiedi.

FioPos ha detto:
Della gamma X-fight lascia perdere i 4. Sono easy-carving travestiti per carnevale con grafiche "cross"
Intanto ringrazio tutti per la cortesia....
Cavoli, che peccato......troppo corti :-( :-(