consiglio tecnico su acquisto sci

matteo_b84

New member
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto da qualcuno che abbia un po' di esperienza sugli sci, almeno un po' più di me...Voglio comprare un paio di sci ma sono molto indeciso sulla scelta...Non voglio influenzarvi sul consiglio in nessun modo quindi vi dirò le mie caratteristiche e poi aspetterò il vostro consiglio...Ho 23 anni, sono alto 193cm, peso 80Kg, ho iniziato a sciare a 10 anni e scio circa una settimana l'anno. Insomma me la cavicchio ma non sono un funambolo...Aspetto la risposta di qualche buona anima che ha voglia di aiutarmi...

Grazie mille!!

scusate, non ho specificato che tipo di sci cerco...un buono sci da slalom ma non eccessivamente tecnico, che dia un buon appoggio sulle curve strette e che soprattutto sia divertente!

Grazie ancora!

Secondo me un OTTIMO sci è l'HEAD i.supershape, oppure uno sci da slalom che mi ha veramente impressionato è l'ELAN SLX (fusion pro).
Il primo l'ho trovato un pelo più facile...
Altrimenti puoi prendere in considerazione qualche slalom carve tipo il Volki, o il Nordica, ma occhio che sei alto e pesi :lol: quindi meglio lo slalom!
Un altro sci non slalom ma polivalente interessante è l'ALLSTAR della VOLKI...
MISURA: per gli slalom 165 dovrebbe andar bene, per l'ALLSTAR aumenta (175)...cerca di provarli!

Grazie mille per i consigli corvonero...hai confermato l'idea che avevo già in partenza, ovvero quella di provare con gli HEAD i.supershape. A dire la verità ero incerto tra quelli e i FISCHER RC4 RACE :think: ...Di quelli che mi dici?

Grazie mille!!!