Settimana bianca all'Alpe de Siusi

tuninFG

New member
Dal 18 al 25 Marzo saro' a Siusi per la settimana bianca.E' la prima volta che vengo d'inverno da quelle parti. Non ho mai sciato al di fuori dell'Abruzzo per cui sara' la mia prima esperianza sulle Dolomiti Superski. Vorrei sapere da chi è assiduo frequentatore della zona notizie su piste,skipass,collegameti,bei localini dove poter passare la serata... ......Grazie. Ciao

la prima speranza...è di trovare neve e temperature che almeno assomiglino al fresco. Io sarà a selva dal 17 al 24 ma la cosa m'inquieta più che rallegrarmi :(

marcussiena ha detto:
la prima speranza...è di trovare neve e temperature che almeno assomiglino al fresco. Io sarà a selva dal 17 al 24 ma la cosa m'inquieta più che rallegrarmi :(
Indubbiamente la prima cosa è sperare che ci sia neve e temperature consone al periodo. Quest'anno purtroppo l'inverno non si è visto ......questa è stata una delle ragioni che mi ha spinto a prenotarre una settimana sulle dolomiti.Spero di poter sciare almeno li........ :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

con temperature alte i miracoli non li fanno neppure lì. L'unica cosa è sperare che si succedano perturbazioni come quelle di oggi...anzi in corso...che portano neve e rimpinguano le piste.

.

marcussiena ha detto:
con temperature alte i miracoli non li fanno neppure lì. L'unica cosa è sperare che si succedano perturbazioni come quelle di oggi...anzi in corso...che portano neve e rimpinguano le piste.
Speriamo bene .....Lo so che li stanno molto molto piu organizzati rispetto al centro italia in termini di cura delle piste ,pero' avere in quella settimana un panorama con neve naturale sarebbe anche il max. :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Il posto va bene per le famiglie (a me non piace :( )
Portati la macchina tagliaerba :D

L'alpe di siusi è un bellissimo altopiano, le piste sono medio/facili e non molto lunghe, ma alcune sono veramente divertenti. Neve ce n'è ancora abbastanza e regge molto bene a differenza di altri posti e nonostante le temperature alte (ieri c'era freddo e c'erano +4°) ..

Io sono lì venerdì 9, neve ce n'è ancora o la temperatura alta l'ha sciolta tutta? La neve al pomeriggio è sciolta sciolta o ancora si scia? Non ho mani sciato sull'alpe di siusi, le piste come sono? C'è un po' di varietà o ci sono poche piste? Scusate le mille domande

torno proprio oggi da una settimana all'alpe di Siusi...
La neve presso gli impianti c'è ( al contrario di tutti i paesi della valle Siusi, Castelrotto e Ortisei) ed è anche preparata ottimamente (al contrario della Val gardena, delusione totale almeno nel versante del Sassolungo un pò meglio il Seceda nella parte più in quota)...ti consiglio di iniziare a sciare sul presto perchè con il caldo le piste tendono a smollare anche se non avendo forti pendenza la formazione di montagnole non è mai eccessiva...se ti servono altre informazione sul posto non esitare a chiedere...

Salve a tutti. Eccomi qua.Meravigliosa settimana .....neve,sole e neve ottima.Lunedi 19 è nevicato tutto il giorno(circa 40 cm) ed il manto nevoso grazie alle temp basse per tutta la settimana è stato eccezionale. Poi martedi-giovedi e vederdi 3 giorni stupendi di sole.......Credo di aver sciato sulle piste piu conosciute delle dolomiti....Sasslong-Seceda-Dantercepies-Ciampinoi-Porta Vescovo(stupenda)........ovviamento ho fatto la Sellaronda......che posti....... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

michela ha detto:
Fatta anche la Fodoma? Che visuale mozzafiato all'inizio, vero?
Credo di si,ma non ne sono sicuro.Sono sceso 3 volte da porta vescovo per vie differenti......probabilmente l'ho fatta :think: :think: :think: