TORINO 2006...UN ANNO DOPO

giaco

Valdotain inside
é ormai passato un anno dai bellissimi giorni dell'olimpiade invernale di Torino.
Allora la città e le valli si presentarono al meglio mostrando grande capacità organizzativa e dando vita sicuramente ad una bella edizione olimpica.
io stesso andai a vedere il super G maschile e la prima notte bianca di Torino e rimasi piacevolmente sorpreso!
Ma un anno dopo chiedo a chi conosce bene le montagne del Torinese, ViaLattea e dintorni, cosa è rimasto, in termini di turismo, immagine e organizzazione di quei giorni?
Il bilancio è positivo o c'è aria di delusione?

tornato il 12 di feb. dalla settimana bianca al sestriere torre bianca, gli impianti sono migliorati, anche i collegamenti, il villaggio olimpico e bruttissimo per il paesaggio, non sono migliorati i prezzi... migliorati di molto il sistema di innevamento programmato, gli impianti di collegamento dei monti della luna, a mio parere sono migliori di quelli di sansicario, forse l'unico posto dove non ho visto grandi miglioramenti, anzi la pista mi sembra cambiata, piu dolce e meno tecnica di come me la ricordavo... c'è qualcosa che non torna, o sono diventato un mostro io, mi sembra diventata facilissima pur essendo una nero rossa... (pista olimpica)
per il reso non l'ho girata tutta, anche perchè le piste erano quasi tutte pelate, per mancanza di neve......

Ma delle brutture delle strutture smontate a metà e poi abbandonate li è rimasto qualcosa o hanno liberato? Dicevano che le ditte non volevano finire di smontare perchè nessuno li avrebbe pagati!

è sparito tutto, le piste sono tenute veramente bene, dato che c'è poca neve, ma segni evidenti delle impalcature, nulla è rimasto e ci mancherebbe. è rimasto uno schifo di villaggio olimpico che fa pieta, adesso le vendono come multi proprieta.... ma sono loculi...... girano ancora parecchi della famiglia agnelli, ho conosciuto una cugina 70enne, lei intelligentissima e gentilissima, (si vede e si sente la classe AGNELLI) MA TI GIURO A STENTO sono riuscito dal trattenermi dal ridere, giuro sembrava materialmente CRUDEGLIA DE MONT, una pelliccia da 1 milione di dollari (lince siberiana) tutta vestita color oro scarpe hogan rigorosamente color oro.
la cosa brutta del sestriere non è il comprensorio, ma proprio il SFILARE PER IL PAESE... comunque la classe degli agnelli e tutt'altra cosa degli ELKANN... lo vidi alcuni anni fa in una discoteca del posto, quando aveva 17anni era gia fatto e ubriaco, ma molto gentile e signorile....
e troppi personaggi noti girano -sfilano.....

a me ritorna in mente una data il 23/01/2006, io quel giorno ero stato scelto per portare la fiamma olimpica verso Torino,
ebbene si, sono stato uno dei 10001 tedofori ....
quel giorno mi hanno consegnato una fiaccola olimpica, poi nessuno gliela facevo toccare ... neanche agli organizzatori, adesso fa bella mostra nel salotto di casa mia

.

fudos ha detto:
a me ritorna in mente una data il 23/01/2006, io quel giorno ero stato scelto per portare la fiamma olimpica verso Torino,
ebbene si, sono stato uno dei 10001 tedofori ....
quel giorno mi hanno consegnato una fiaccola olimpica, poi nessuno gliela facevo toccare ... neanche agli organizzatori, adesso fa bella mostra nel salotto di casa mia
mitico fudos, sei proprio da sestriere!!!! :wink:

grande fudos!!! :wink:

spirito olimpico a parte, sono stato a dicembre nel villaggio olimpico...l'acqua cadeva dai muri, in alcune stanza mancavano le porte, c'erano cartelli che indicavano il supermercato e la palestra all'interno...ma non li hanno ancora costruiti!
direi che se tutto è stato costruito solo per durare un anno, è proprio un'italianata!!!

pierandrea le olimpiadi non sono mai FINITE ....
chi ben intenda, gli altri si adeguano ...

per i pistaioli gran bel comprensorio.... :wink:
hanno modificato i collegamenti mettendo una seconda ovovia piu in basso vicino alle torri per intenderci che collega sansicario e la solita che va a salice d'ulzio, innevamento programmato ottimo....unica cosa brutta che non aprono piu la motta e lanche lo skilift di salice quello da dove si prendeva il canale colò non va piu cheeezzzz.... :roll:

Quest'anno doveva essere l'anno della VL...Il dopo olimpiadi, così pensava la Vl...con tutta la pubblicità che si sono fatti(ma dove???Così dicono loro...), invece é un disastro, non guadagnano niente e le perdite sono stimate attorno al 50/60%.
Non ho assolutamente notato tutta sta pubblicità e sti migliormenti, tutte ste novità...A parte il villaggio olimpico sestriere mi sembra sempre lo stesso ed i servizi sono sempre gli stessi di una volta!

jackdaniels ha detto:
grande fudos!!! :wink:

spirito olimpico a parte, sono stato a dicembre nel villaggio olimpico...l'acqua cadeva dai muri, in alcune stanza mancavano le porte, c'erano cartelli che indicavano il supermercato e la palestra all'interno...ma non li hanno ancora costruiti!
direi che se tutto è stato costruito solo per durare un anno, è proprio un'italianata!!!

Ti devo smentire clamorosamente... :no: :no: :no: sono appena tornato dal villaggio olimpico.... dove ho passato una delle vacanze PIU' sballose della mia vita!!!! :D :D :D :D :D

Avevo fatto vari spralluoghi quando era ancora un cantiere...

Tra poco farò un topic a parte... con tanto di foto ovviamenete...
La palpestra, piscina, discoteca, teatro self service, sala benessere, galleria d'arte.... ti assicuro che li hanno costruiti perchè li ho usati!!!

E' un posto in design moderno... che ad alcuni, magari i più anziani o amanti delle stalle in legno tradizionali può non piacere....
Ma personalmente, noi giovani che eravamo lì nel villaggio l'abbiam trovato fantastico... e soprattutto Sballoso!!!!