Meglio Les Menuires o Val Thorens?

alexsnow

New member
Non ci sono mai stato e stò per prenotare nelle trois valles,sono indeciso tra le due località,Les Menuires o Val Thorens :think:
3_Vallees_420x218_08-06.jpg

decisamente Val Thorens!!!!
le tre valli è collegato con le menuires, con suplemento....
fidati, non prendere nemmeno in considerazione le menuires se hai la possibilita di andare a val thorens
sono imparagonabili! ma c'è un forum apposta per l'estero!

A Val Thorens sei più centrale nel comprensorio, almeno della terza valle. E' più montagna, sei a 2mila metri. Io andrei lì...

acmeone ha detto:
decisamente Val Thorens!!!!
le tre valli è collegato con le menuires, con suplemento....
fidati, non prendere nemmeno in considerazione le menuires se hai la possibilita di andare a val thorens
sono imparagonabili! ma c'è un forum apposta per l'estero!

grazie e a livello di dopo sci,negozi,gnocca? :D

raclette, tartiflette in ogni dove...
come pure negozi di sci. nulla di tipico, l'edificio più vecchio avrà 30 anni.
ski-total. ...e prezzi non popolari! ma ne vale la pena!
gnocca non so... sicuramente nella media della gnoccosità europea, ci sono alcuni tuguri (che chiamano discoteche) vomitanti di gente che vomita (inglesi per lo più) ma li ho visti solo dall'esterno... qualche inglesina ubriaca c'è di sicuro!
ciau.

.

allora livello gnocca..., parecchia visto che c'è un club med solo per adulti :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ! c'ho lavorato 2 stagioni... ma a maggio, fine stagione mi rompevo i cog..ni per le solite giornate (tutta la stagione),
negozi non tantissimi, ma tutto ben ragruppato e forniti, disco due se non sbaglio, cera quella sotterranea e l'altra un po fuori, bel centro sportivo con piscina, decisamente un posto piu per giovani e surfer che per una vacanza tranqui... mi son sempre divertito.
unico punto un po discutibile, le piste abbandonate a se stesse, cioe sono troppe, e non le tirano tutte nello stesso giorno, non so per voglia, o per mancanza di mezzi. neve sempre buona per via che come arriva una MASTURBAZIONE, butta un po di neve.
ti garantisco se sei attivo , ti divertirai di scicuro.
p.s. le piste arrivano perfino in camera. se ci vai capirai cosa intendo... (non le piste di LAPO PERò.....)
MA CHE CACCHIO DI CARTINA MASTODONTICA HAI MESSO?!?!?!?!?!

per lo sci non cambia nulla,sono entrambe ben collegate con le altre valli del comprensorio,che è fantastico

io preferisco les menuires....fa leggermente meno schifo di valthorens,è un pò piu umana.

fabio_80 ha detto:
per lo sci non cambia nulla,sono entrambe ben collegate con le altre valli del comprensorio,che è fantastico

io preferisco les menuires....fa leggermente meno schifo di valthorens,è un pò piu umana.
Non capisco xchè tutti dicono che ValTho fa skifo!Io non la trovo affatto così brutta e x essere un paese di montagna in savoia(=90% skifosi) è ancora passabilissimo...Poi nell'ambiente dov'è non stona, le piste passano in mezzo al paese, anche gli impianti e se non sbaglio una parte è pedonale...Les Menuires invece è 1000 volte + brutti, é il paese più orrendo delle 3V, sempre che si possa chiamare paese xchè è lungo km ed é più su vari livelli, non c'è un vero centro...anche a Courchevel che dovrebbe essere la stazione + IN di Francia hanno costruito degli eco-mostri, a parer mio molto più brutti dei palazzi di ValTho.

A mio parere Val Tho è mooolto più bella di Les Menuires come località ed è meglio anche dal punto di vista sciistico. Come collegamenti a Meribel è forse più comodo e veloce (di poco) Les Menuires.

In conclusione: Val Tho assolutamente !!!

Come paese l'ho già detto, come sci è assolutamente uguale, perfetti...forse i collegamenti con les menuires alla sera sono + veloci nel senso che ti puoi collegare in due o tre posti del versante nord di méribel invece per ValTho devi salire x forza al Mont de la Chambre

Les Menuires secondo me è orribile come paese (ma questi sono gusti personali) Val Tho invece l'ho sempre trovata carina. Perché non prendi in considerazione Meribel che é proprio al centro del comprensorio??

Beh. Che Les Menuires faccia schifo penso che sia abbastanza obiettivo :wink:
Val thorens può essere definitia "un tipo" ma carina proprio non direi :?mm
Meribel invece è proprio bella e io ne sono innamorato ma se vai a fine marzo aprile rischi di più

Bho sarà che ormai sono 5 anni che mi faccio l'inizio della stagione lì, ma a me piace anche il paese in sé: il corridoio coperto che porta ai negozi, le strade sempre innevate, la piazza grande dove fanno gli eventi. Certo non é un caratteristico paese di montagna, ma i palazzi di Val Tho possono anche essere apprezzati. Niente a confronto di alcuni veri e propri ecomostri visti a La Plagne (avete mai visto il Le France?? L'hotel dove in una pista ci si passa sotto :verde: )

Io ValTho l'ho sempre trovata carina, ribadisco...
Méribel 1450 m certo che ricorda di + un paese di montagna. sono tutti chalet disposti in salita, il paese arriva infatti fino a 1750, una strada principale sale...Poi le piste a rhodos passano in mezzo alle case, la strada va sotto le piste e poi ritorna in superficie...insomma, di case ce ne sono dappertutto...Xò Méribel per me è il comprensorio più "brutto" delle 3V...Xò mottaret non è nulla di così bello...
Di eco-mostri in savoia ce ne sono a volontà.
Le Corbier, La Toussuire, St Francois,Tignes(mah...si salva non è poi così brutta)...e poi les 2 alpes non è uno spettacolo, alpe d'huez, Chamrousse, Puy-st-vincent 1600...vars...insomma prendi qui e là non sai a chi dare il premio x la costruzione di palazzi orrendi...
Riguardo alla Plagne che tutti definiscono così orrenda, c'è di bello e di brutto...Orribili: la plagne Centre, stazione di altitudine principale ed Aime la Plagne, peggio di così non si può...xò sto famoso hotel Le France non capisco xché sia così criticato...Sì, mi sembra di averla presa quella seggiovia...passa sotto l'hotel. E' un impianto corto, un baby in paese di collegamento...Ma non é poi così brutto...Plagne Bellecote non è bella, ma é passabile...con l'ambiente che la circonda quei palazzoni ci stanno, ...invece belle plagne, Soleil, Villages, 1800 non sono brutte, hanno anche lì palazzi costruiti secondo uno stile...Les arcs:c'é di bellissimo e di brutto...Arc 1600:eek:rribile, palazzi storti, strani che a me non piacciono tanto, Arc 1800:non bruttissima, tutta in mezzo ai pini comunque,ci sono 4 frazioni e a piedi puoi passare da una all'altra. Arc 2000.Palazzi alti , ma non costruiti malissimo. nella conca dove sta non é brutta. arc 1950 invece è stupendo, é stato costruito solo pochi anni fa ed é molto IN, caro...tutto è lussuoso, ma è bellissimo. Le case belle, di legno, tutte colorate,dipinte...Ogni albergo ha un insegna in legno...Molti di questi paesi non sono belli xché sono stati costruiti dal nulla negli anni 60 esclusivamente x lo sci, e non si guardava l'architettura...non sono villaggi che hanno una storia, ai primi del novecento...il primo sci...Se in francia volete vedere i veri paesi con una lunga tradizione x lo sci si deve andare in Alta Savoia...Là sì sono uno più bello dell'altro...Valmorel invece è in Savoia, xò é bellissima, un villaggio, in gran parte pedonale. Casette in legno tutte uguali disposte secondo un criterio sensato...ma è un eccezione

Ma non volevo mettere in dubbio la tua impressione su Val Thorens. E' solo che rispetto alla standard "Carino"=paesino di montagna" siamo un po' distanti. Comunque anch'io non nutro un'antipatia estrema verso i palazzoni. Ad es Avoriaz è molto bella nonostante sia fatta solo di palazzoni. Non concordo sul comprensorio di Meribel: anch'io la pensavo come te dopo essere stato a dormire a Courchevele e a Val thorens perchè ero sempre di passaggio, facevo le solite 4 piste e rimanevo deluso. Ma standoci a dormire (ultimi 5 anni) e facendo zone meno battute (Bartavelle, Mont Vallon fuoripista, Saulire vs meribel) ti assicuro che non ha nulla da invidiare agli altri e che come comodità non c'è paragone perchè puoi saltare da una parte all'altra in pochissimo tempo.

PS ridimensionate la foto che si fa fatica a leggere