programma per estrarre foto dal video.

matteo_698

I am a Skier.
Ciao, questa mi sembrava la sezione piu appropriata dove porre una simile domanda..
Qualcuno sa indicarmi un programma (possibilmente gratuito) da utilizzare per estrarre immagini da un filmato...

E gia che ci siamo, uno per montare le sequenze, e uno per montare i video! :lol: :lol: grazie mille!

Le sequenze io le monto con Photoshop, è stato semplicissimo imparare. Apro le immagini, scelgo quella che mi sembra più adatta da usare come sfondo e faccio copia/incolla selezionando la zona con lo skier utilizzando la sfumatura della selezione a 10px. Questa aiuta nel posizionamento della toppa. Dopodichè se devo eliminare delle zone che non servono le seleziono con lo strumento lazo e le cancello.

Per montare i video movie maker è sufficiente se non devi fare cose troppo ricercate.

ok movie maker l'ho trovato e va.. ho bisogno altre indicazioni, io voglio prendere un immagine, da un video.. come faccio? che programma uso? e poi per convertire video ?

beh, intanto ti avverto che la qualità dei fotogrammi dei video presi singolarmente non è eccelsa. Cmq so che con Quicktime si può selezionare il fotogramma e fare copia/incolla in paint, programmi non ne conosco :(

tutto a posto, uso video maker per i video e quick time per estrarre i fotogrammi dal video... L'unico problema è montare le sequenze, non sono molto capace!

cmq le sequenze è sempre meglio montarle da scatti di macchina fotografica, la qualità è decisamente migliore ;)

z0m ha detto:
cmq le sequenze è sempre meglio montarle da scatti di macchina fotografica, la qualità è decisamente migliore ;)
è che con la macchina fotografica che ho, in un salto medio scatta al massimo 4 foto... Non ha un multiscatto veloce, cmq la qualita estrando dal video è buona (non guardare il montaggio che ho postato, la qualita è pessima perche ho stravolto le immagini)!

per esempio in questa sequenza che ho rifatto, la qualita è migliore (a parte le differenze di luminosita, che con paint non posso mettere a posto!)

Allegati

• sequenza_360_numero_2_154.jpg
    sequenza_360_numero_2_154.jpg
    36 KB · Visualizzazioni: 386
cmq se vuoi fare sequenze fatte bene devi partire dall'inquadratura.

Io mi posiziono dalla parte dell'atterraggio, spostato su un lato, inquadro il kicker che entri completamente nell'inquadratura e poi scatto le foto tenendo ferma la macchinetta.
In questo modo non ci sono problemi di luminosità e di dover incollare più fotografie in fila per farci stare tutta la sequenza.

purtroppo non sono un buon fotografo, e i video me li fa un amico che è ancora piu scarso di me a fotografare :lol: Si fa quel che si puo! :lol:
Grazie cmq delle dritte, ne terrò conto!