Salve a tutti, sono un neo iscritto. Sono alto 191 per un peso che varia tra i 95 e i 100 kg, posseggo da 4 anni dei Volkl P50 RC (quelli arancio, quindi, tanto per intenderci) da 183 cm e che montano dei marker mrr (sono affezionato ai "mollomi" ..con gli antenati ho imparato a sciare negli anni '70). Sono tutt'altro che abile sugli sci anche perchè a parte le tre ore collettive di maestro a otto anni per imparare ad andare a spazzaneve, NON ho MAI più preso una lezione. IL PROBLEMA: scio (alla mia maniera) a sci uniti, ma nonostante mi stia ad impegnare per "gustarmi" le discese in tranquillità con serpentine, mi ritrovo sempre a prender velocità iperboliche e a "picchiarmi" con gli sci per fargli fare quello che voglio io. D'accordo son pesante e NON posseggo grande tecnica, ma non è che magari ho "sbagliato" sci? All'epoca me lo consigliarono perchè, in quanto pesante io, ci voleva uno sci "robbusto" e la scelta cadde sull'RC anche perchè meno sciancrato (io ne venivo da sci tradizionali). Avrei ora quasi voglia di cambiar sci e pensavo di rimanere sui Volkl (che dire, m'affeziono aalle cose), dei racetiger, ma magari "SL" invece che "RC". Che mi dite? PS: con mio grande rammarico, ho già mezzo capito che NON potrò "riciclare" i miei vecchi attacchi a molloni :-(