doberman per gare?

zelda

Member
dovrei fare una gara di speciale e mi è venuto in mente di rubare 8--) gli sci doberman di mio figlio... è una buona idea? :? Lui è un po' più piccolo di me e così la lunghezza sarebbe quella giusta, ma sono sci adatti per una gara di slalom speciale? :think:

grazie per i consigli!

Doberman è un po troppo generico, sono da gigante (grigi negli ultimi 3 anni) o da speciale (neri sempre da qualche anno) e poi la misura? la gara è un trofeo privato oppure soggetto a regole fis? se si occhio alle misure altrimenti potresti trovarti squlificato a fine gare... ;)

grazie della risposta!

si tratta di dobermann slj, radius 11 m, tip 107, waist 63, tail 96, h. 141 (io sono alta solo 1.55)

di solito scio con dei salomon ma sono troppo lunghi per lo speciale. :lol:

le gare sono quelle dei campionati nazionali dei giornalisti, non credo ci siano problemi, o almeno non ci ho mai pensato...
:skiche:

uhmmm non penso ci siano problemi a quel tipo di manifestazioni, ma in ogni caso nel regolamento dovrebbero scriverlo...
Cmq credo che lo sci vada benissimo, magari se puoi sciarci su una mezza giornata è meglio sono sci un po nervosetti, ma sullo stretto sono molto divertenti (questo tutti gli sci da speciale...)..

Facci sapere poi come è andata. :wink:

P.s.: leggendo sul sito del gis non si menziona nessun obbligo o direttiva per gli sci, parlano solo dell'obbligo del casco.. :wink:

http://www.gisgis.org/

C'è poi una novità importante, quest'anno: il direttivo del Gis ha deliberato l'obbligo del casco in gara, per evidenti ragioni di sicurezza. L'obbligo vale anche per i familiari, indipendentemente dall'età: i ragazzi fino a 14 anni erano già tenuti ad indossarlo. Consigliamo a chi può di acquistare il casco prima di arrivare: non è detto che i noleggi del Sestriere abbiano una disponibilità in quantità e misure per tutti i soci che ne siano ancora sprovvisti.