Abetone - foto dell'anno scorso

atomicfabio

Well-known member
eccco alcune mie foto dell'anno scorso all'abetone

Allegati

• 6a.jpg
    6a.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 631
  • 11.jpg
    11.jpg
    84.4 KB · Visualizzazioni: 558
  • 26_jpg.jpg
    26_jpg.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 666
  • 27_jpg.jpg
    27_jpg.jpg
    7.5 KB · Visualizzazioni: 1,455
  • 31_2_jpg.jpg
    31_2_jpg.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 641
  • 57_jpg.jpg
    57_jpg.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 581
  • 60_jpg.jpg
    60_jpg.jpg
    44.2 KB · Visualizzazioni: 579
si quella che vedi dietro è la val di luce ti invio la mappa i km sono circa 50km che potrebbero aumantare con la riattivazione di alcuni impianti che hanno nella mappa un colore diverso...la mappa è dell'anno scorso ora al posto della seggiovia monoposto regine-selletta dovrebbe esserci una quadriposto aa carenata e la seggiovia val di luce gomito (quella delle foto) sarà una 4 posti doppelmayr fissa.Sono tre gli impianti automatici:l'ovovia, la seggiovia pulicchio (leitner carenata)e le regine (leitner carenata) negli ultimi due anni c'è stato un rinnovamento generale:1 cabinovia,2seggiovie automatiche,3 seggiovie fisse...e sono previsti nuovi impianti in futuro, con la speranza di vedere riaperto il campolino che però è ultraprotetto dagli ambiantalisti...pansa che l'anno scorso iol sindaco ha emanato l'ordinanza di sgombero dei tetti per la neve..

Allegati

• multipass1.jpg
    multipass1.jpg
    141.3 KB · Visualizzazioni: 833
Che bel posto. Ma si trova sulle Alpi o sugli Appennini?
Ma con tutta quella neve come si entrava a prendere la cabinovia? Avevano fatto la stradina?

Sai che un po' di tempo fa avevo chiesto delle info per fare tre giorni con la famiglia... e tu avevi risp di considerare l'Abetone; Ora con queste foto ci sto proprio facendo un pensierino, sembra veramente bello!!!
Ps allo stelvio ho conosciuto un maestro che ha anche un noleggio sci li all'abetone, magari qualcuno di voi lo conosce!!!
Ciao :D

.

Bello non ci sono mai stato ma ci sto facendo un pensierino

:shock: :shock: :shock: ma quanta neve .......... speriamo che sia anche cosi' quest'anno!!

vi posso dire che a neve gli ultimi due anni è andata benissimo
siamo nell'apennino tosco-emiliano,carosello di circa 50-60 km di piste!!
certo, l amanuntenzione delle piste non è ai livelli delle dolomiti, ma gli operatori si sono dati una svegliata e qualcosa si è mosso:
impianti quasi completamente rinnovati rimangono 1 skilift 1 seggiovia monoposto e 1 biposto, poi si hanno 1 cabinovia 8posti leinter,2 seggiovie carenate aa leitner e altre 3 seggiovie quadriposto + 1 altra triposto...
gli impianti sono quasi tutti ultramoderni e le piste davvero molto molto belle...
per fravi un idea e trovare altre foto andate su www.abetoneovovia.it e il sito ufficiale della val diluce spa www.abetone.org...
ps: i giornalieri sono un pò alti festivo 29.50 ?

Che impianto che era... io credo che inizialmente pensato per i Puffi... non ci stavono le gambe dentro... e poi come era fredda...lenta che facevi prima a salire a piedi.... te Fabio ricorderai le code che c'èrono nel fine settimana o nei periodi di festa... da paura... :shock:
Ma ora abbiamo la 4 posti... certo fra che c'erono potevo mettere una bella Automatica... magari carenata! Cmq accontentiamosi...
Ora manca solo che rinnovino la Riva e lo skilift di collegamento selletta monte gomito..

Cmq Fabio quest'anno c'è da ridere :lol: immagina la fila che ci sarà a quello skilft di collegamento, con l'impianto nuovo alle regine( quadriposto carenata automatica).. la gente è incentivata a fermarsi prima senza entrare in centro...!!
mah... speriamo bene.... io cmq parcheggio sempre all'ovo o pulicchio!!! :lol:

Gians ha detto:
Che impianto che era... io credo che inizialmente pensato per i Puffi... non ci stavono le gambe dentro... e poi come era fredda...lenta che facevi prima a salire a piedi.... te Fabio ricorderai le code che c'èrono nel fine settimana o nei periodi di festa... da paura... :shock:
Ma ora abbiamo la 4 posti... certo fra che c'erono potevo mettere una bella Automatica... magari carenata! Cmq accontentiamosi...
Ora manca solo che rinnovino la Riva e lo skilift di collegamento selletta monte gomito..

Cmq Fabio quest'anno c'è da ridere :lol: immagina la fila che ci sarà a quello skilft di collegamento, con l'impianto nuovo alle regine( quadriposto carenata automatica).. la gente è incentivata a fermarsi prima senza entrare in centro...!!
mah... speriamo bene.... io cmq parcheggio sempre all'ovo o pulicchio!!! :lol:

In effetti il problema quest'anno si chiamerà skilift del gomito!!! :wall:
Poi un altra zone bellissima dell'Abetone ma purtroppo ancora chuisa da anni è Campolino!!! :((

P.s. E' il mio primo messaggio sul forum ma vi seguo da molto tempo.

Benvenuto Nikalte... anche te Appenninico!! e Abetoniano...
Per quanto riguarda il campolino non credo sarà riaperto, per legami ambietali, in quella zona nasce L'abete Rosso, e si dice che è la zona piu a Sud di Europa dove nasce l'abete... Pertanto la vedo dura... Pero che ricordi montare su quei gabbiotti, quante musate ho visto picchiare per terra... io andavo sempre con il mio Babbo aveva paura a mandarmi solo... in effetti mio figlio non c'è lo monterei...!!

La riserva naturale è stata istituita nel 1972 per proteggere il rarissimo abete rosso, ed è visitabile soltanto con l'autorizzazione della Guardia Forestale dell'Abetone che, durante l'estate, organizza escursioni guidate.

Gians ha detto:
Benvenuto Nikalte... anche te Appenninico!! e Abetoniano...
Per quanto riguarda il campolino non credo sarà riaperto, per legami ambietali, in quella zona nasce L'abete Rosso, e si dice che è la zona piu a Sud di Europa dove nasce l'abete... Pertanto la vedo dura... Pero che ricordi montare su quei gabbiotti, quante musate ho visto picchiare per terra... io andavo sempre con il mio Babbo aveva paura a mandarmi solo... in effetti mio figlio non c'è lo monterei...!!

Ne so qualcosa anche io!!! Quando ero piccolo c'era la neve sul pavimento del gabbione ed ovviamente quando saltai per prenderlo al volo scivolai!!!