Situazione neve val gardena marzo

lele77

Member
Ciao a tutti, siccome sarò in Val Gardena dal 12 marzo, volevo sapere le condizioni delle piste e della neve in questo periodo dell'anno.... riuscirò a trovare ancora aperto il Sellaronda?

Beh io ci vado questo lunedi il 26 ti diro come sono.... io l anno scorso ci sono stato a pasqua e il sella ronda era ancora aperto anche se cè da dire che cera molta piu neve di quest anno... basti pensare che il lunedi dell angelo al pas pordoi mi son beccato anche una bufera di neve.. :D :D e spero che come dicono domani nevichi :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

martedi ----- la neve c'era praticamente sono il pista.

in valle al pm serviva il gommone.. in alto le piste sono ottime...

sella neve sempre meno
dscn1315tr9.jpg

mi sono appena iscritto,
sono anche io curioso di sapere la situazione neve xchè vado in ValGardena dal 6 al 10 marzo
fatemi sapere grazie ..

.

michela ha detto:
Mah ... dalle web cams la neve c'è .. più che altro bisogna informarsi sulle temperature ....

concordo! effettivamente a vedere dalle webcam..... non è tanta....però neanche malissimo! ma con ste temperature qua.... :uuue:

sicuramente il Sella Ronda sarà aperto.

se continua così troverai pappetta in basso dalle 12.00 in poi, ma si potrà comunque sciare con tutte le piste aperte!

Re: val gardena marzo

lele77 ha detto:
Ciao a tutti, siccome sarò in Val Gardena dal 12 marzo, volevo sapere le condizioni delle piste e della neve in questo periodo dell'anno....riuscirò a trovare ancora aperto il Sellaronda?

Allora io ci sono stato lunedi 26 febbraio e neve ce nera visto che ha nevicato la notte prima... ma come tutta la neve di marzo fa pena cioè molto ma molto farinosa le piste sopratutto quelle un po impegnative erano stra piene di mucchi gia alle 10 del mattino e verso le 4 in valle dove prima cera il biaco padroneggiava il verde mi sa che se poi le temperature salgono come han detto per il 12 marzo ti conviene portarti il gommone altro che gli sci.... io per quest anno mi sa che appendero gli sci a gran malincuore e tirero fuori la mia mountainbike

Re: val gardena marzo

fabio_80 ha detto:
aletn76 ha detto:
le piste sopratutto quelle un po impegnative erano stra piene di mucchi gia alle 10 del mattino

vabbè ma questo è normale,soprattutto dopo le nevicate

si lo so ben volevo solo dire che non ostante la nevicata essndoci temperature alte per il periodo non è il massimo capisci ben che se mi fa la nevicata e durante il giorno arriva a 10 gradi quella neve diventa acqua

Sono stato l'hanno scorso in Valgardena la prima di Marzo ed è stata una settimana fantastica.
Di neve ce n'era tantissima e le giornate sono state (tranne una) splendide con neve e temperature ottimali, tantè che quest'anno parto il 10.
C'è da considerare che la stagione però erà trascorsa in maniera differente.
Quest'anno sia le precipitazioni che le temperature hanno fatto letteralmente schifo ma pare che la prossima settimana potrebbe arrivare qualcosa di buono.
Più tardi ti posto qualche foto.

Comunque non dipende tanto dal mese ma dallo fortuna a livello meterologico. Puoi passare settimane calde e con temperature alte sia a Gennaio che a Marzo e viceversa (almeno la mia esperienza mi insegna questo)

La neve tiene molto bene dal pordoi a selva, per il resto è pappa già la mattina ... infatti ora vado a farmi ciampinoi-sella ... bye :)