PISTA TRE LA THUILLE

Gioskunk

New member
ho sentito dire sia la piu pendente d'Italia 73%, qualcuno sa dirmi qualcosa o postarmi una foto??
Dalla curiosità vorrei andare domani o dopo direttamente sul posto, ma purtroppo danno brutto tempo e quindi penso mi rifugero nella vicina svizzera.... sara x la prossima.... o forse no.. mha!?
 
Non so se sia la più pendente ma è pendente, nulla di allarmante comunque se in condizioni solo accettabili. Quest'anno l'ho trovata sempre e solo straghiacciata e con sopra un sottile strato di neve più che primaverile. Ecco in queste condizioni qualche titubanza può crearla ovviamente ma, ripeto, è pur sempre una pista.
 
la prossima volta che salgo a lathu battezzo i sanouk anche sul muretto ripido della 3, per ora l'ho fatta solo da sotto :lol:
questo è il muro della 3 appena sotto il pezzo più ripido
5612-scaled-image.jpg
 
Io li c'ho fatto una DH di coppa europa... in ricognizione me la sono fatta in baraga quando ho visto quel muro!!! sulla foto non rende!
 
e' bella pendente anche se quella del cristallo a cortina e la forcella della tofana sono piu' pendenti. com'e' la situazione a LT? a centimetri sembra messa bene
 

.

ma è quella dove c'è la pubblicità che è una pista di coppa del mondo?

forse ci sono stato ma non ci sono passato...ho preferito la powder
 
No no di solito è regolarmente battuta la tre.

Si il muro ripido è poco sotto a dove hanno messo i tabelloni che pubblicizzano la pista.

Io l'ho trovata sabato scorso in condizione eccezionali
:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Cmq a me il primo pezzo un filo di vertigine per quanto l'abbia fatto decine di volte un pochino di impressione mi fa sempre.
 
Ok avrò sbagliato dicendo "di solito" ma "a volte" ci sta. Tutto il periodo di capodanno l'anno scorso non era battuta, e a quanto diceva il maestro non è una cosa infrequente. Anche nella foto che ha postato finx non sembra battuta di recente...
 
comunque se fosse veramente 36 gradi il battipista non ci arriva a salire, io non ci sono mai stato ma x batterla dovrebbe farla solo in discesa, è possibile? :?
 
molto bella la pista! mi ricordo che io e i miei amici ci fermavamo un pò prima di partire in giù. Ma ho visto anche di peggio. Per esempio per quanto breve mi ha fatto paura la parte finale della direttissima di madonna di campiglio. Ad aprile se mi riesce però mi faccio un salto sulla leggenda...la Streif! almeno una volta nella vita va vista, anche se credo che ripieghero per la parallela versione familiare :twisted:
 
Top