Vi lamentate per i prezzi delgi skipass???

aletn76

New member
Beh ragazzi guardate quei pazzi di americani per sciare a Vail o a Aspen ci vogliono 85$ per il primo 82$ per il secondo...... che sono circa 60 65 € e che avranno mai la neve dorata????? Speriamo che non succeda anche qui in italia la stessa cosa....
Voi che ne pensate????

aletn76 ha detto:
per sciare a Vail o a Aspen ci vogliono 85$ per il primo 82$ per il secondo...... che sono circa 60 65 €
E pensa che mi diceva un conoscente, che sono due anni che non aumentano perchè c'è crisi!!!
c'è da dire che sciare negli USA, è ancora uno status simbol, ci vanno i ricchi e i benestanti....
perchè loro non nintendono toccata è fuga come facciamo noi, visto le grandi distanze, ci fanno spesso week end lunghi e fuge con aereoplanino o elicottero ha noleggio, partono da new york o altre città alla sera, e ritornano il giorno dopo sempre volando, perchè chi vine in zona ha delle agevolazioni statali.
ora non prendete per oro colato quello che dico, perchè viene da una fonte diretta ,ma non so quanto attendibile????
se c'è qualche appassionato che c'è stato puo confermare o smentirmi.
io sapevo di questa cosa, ma gli usa sono tre volte l'europa... e di gente con stravaganze o info diverse ... aj voja!!!!

Negli USA gli stipendi sono molto piu' alti che da noi a parita' di occupazione. Parlerei di un fattore 2 o piu'. Ai tempi della lira si diceva che, per paragonare uno stipendio annuo Italiano lordo a uno americano, bisognava considerare 1000 Lire per un dollaro. Ovvero, uno che guadagnava 50 milioni all'anno poteva essere equiparato a d un'americano che guadagna 50000 dollari all'anno. Solo che i 50 milioni, sono rimasti 25000 euro .........

Gli skipass, da noi, aumentano circa il 10 % ogni anno, per cui, lasciate passare qualche anno.

Vorrei andare a trovare i prezzi, ma, dove adesso paghiamo piu' di 30 Euro, non tanti anni fa pagavamo 30000 Lire, e ci sembrava tanto ................. (un po' meno di 10 anni fa ?).

.

....eppure ogni anno le piste sono sempre più intasate....

...a 150 euro dovrebbero portarli !!!!!

.... voglio vedere se chi la domenica non sa cosa fare, e allora va sulle piste solo per bivaccare, passare il tempo in compgnia della fighetta che neppure sa sciare, o comunque rompere i coglioni a chi invece vuole "SCIARE" si troverebbe qualcosa di meglio da fare, rendendo le piste un pò più vivibili.... !!!!!!!!

Penso che sarebbe la soluzione definitiva per tenere lontani dalle piste chi non è seriamente motivato a frequentarle, e chi non è disposto a fare dei sacrifici in quanto non vive los ci come una PASSIONE, ma come un semplice PASSATEMPO DI MODA !!!!!!!!!

:ad: :ad: €150 X DAY :ad: :ad:

P.S.: io sarei disposto a mangiare pane e cipolle per una passione vera ....

così il prezzo sale sempre di più se si toglono clienti... questo ragionamento è intelligentissimo... :clap: :clap: :clap: :clap:

...nn sale sempre di più...semplicemente riducono le spese di mantenimento...e finalmente i gestori avrebbero tutto il tempo che vogliono per battersi i coglioni, invece che battere le piste rendendole dure e compatte come il cemento, sguinzagliano ogni giorno interi plotoni di gatti battipista sulle piste.... :lol: :lol: :lol:

ULTR@VIOLETTO ha detto:

.... voglio vedere se chi la domenica non sa cosa fare, e allora va sulle piste solo per bivaccare, passare il tempo in compgnia della fighetta che neppure sa sciare, o comunque rompere i coglioni a chi invece vuole "SCIARE" si troverebbe qualcosa di meglio da fare, rendendo le piste un pò più vivibili.... !!!!!!!!

Penso che sarebbe la soluzione definitiva per tenere lontani dalle piste chi non è seriamente motivato a frequentarle, e chi non è disposto a fare dei sacrifici in quanto non vive los ci come una PASSIONE, ma come un semplice PASSATEMPO DI MODA !!!!!!!!!

E CHI 6 TU LO YETI?!? COS E CASA TUA??? LA MONTAGNA TU LA USI PER SCIARE, QUALCUN ALTRO PUO FARCI QUELLO CHE VUOLE SEMPRE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL AMBIENTE! IL TUO RAGIONAMENTO E' IDIOTA, SE GLI SKIPASS COSTASSERO 150 FORSE NON L'AVRESTI SCOPERTA NEANCHE TU LA MONTAGNA!

ULTR@VIOLETTO ha detto:

Che ragionamento idiota...a questo punto meglio che si possa sciare solo con un patentino...

marmottone ha detto:
Gli skipass, da noi, aumentano circa il 10 % ogni anno

Sai cosa vuol dire un aumento del 10% annuo? Non stai esagerando un po'?
Così a mente vuol dire che in 10 anni si passa da 30 a 78 € circa...

Per quanto riguarda il ragionamento di Ultravioletto vi siete già bene espressi in merito.