Andermatt, il ritorno

kiki

New member
Questa volta niente foto, ne qui, ne sul sito, non ne ho fatte! Perche?

1) La neve era troppo bella per fermarsi a fare foto
2) freeeeeeddddddddooooooooooo (una macchina su due ko :? :( )

Partenza alle 6 da Milano, allegra macchinata di 4 mattacchioni, tre telemarkettari, un rigido (ma si convertira', lo giuro), 7 (abbondanti) a Como, incontro con amici di bergamo (2 tele 1 rigida, telemark rules!!! 5/7!!!)

Nel fondovalle ticinese, passata Biasca, la valle si stringe, inizia a far freschino, termometro della macchina segna -6... -7... prima del gottardo, alle 8 passate, si arriva a -10, ma e' proprio un budellino di posto, sara' piu' freddo (le previsioni, in fondo, danno -15/-4 ad Andermatt!!!)

Usciti dal tunnel siamo sempre li, -12, facciamo le poche curve che salgano in paese, -13... -15... vacca merda, non ci si ferma!!!!

Si intravede il paese, dimentichiamo le temperature e ci iniziamo a godere questa gironata di sole spettacolare, almeno fino a quando non ci fermiamo parcheggiati e apriamo la prima portiera... VACCA CACCA che freddo... -24

A parte il freddo (alle 5 del pomeriggio, dopo una giornata al sole, il termometro era a -14 in paese!!!) gironata maginfica di fuoripista. L'ultima nevicata e' di domenica scorsa, ma ha fatto temperature polari, e nei versanti ovest e nord la neve e' ancora polverosa e leggera, versanti sud ed est invece non si e' trasformata se non in alcune zone, per lo piu' e' solo un poco appesantita.

Per chi volesse andare in zona a fare fuoripista:
- tutto quello che e' a vista e' totalmente arato
- Canali sopra la Sonnepiste, molto trasformati e durini a tratti, pochissime tracce
- Felsental, basta spostarsi di poco e si trovano interi pendii da tracciare, neve semplicemente magnifica
- Guspistal e Hospental, non ho visto nemmeno una traccia che scende sul retro dela funivia, non mi sono fidato a farne io per primo!!!

beato te!!! visto che potrei forse forse forse forse fare un blitz in settimana ma a milano non ho gli sci, mi domandavo cosa si riesce a affittare in loco... hai x caso visto qualche cosa di interessante?

In loco trovi di tutto, in paese, invece al noleggio sotto la funivia hanno alcune gose, ma carine...

Head monster 75, 85 e 106 e Matrix
Gotama
Sanouk (no, forse quelli erano i K2, come si chiamano i voelkl coda di rondinn?)

Se vai in paese, invece, ho sempre visto di tutto, spatula, etc...

Secondo me in settimana potresti ancora trovare gran discese da fare, magari camminando un pochetto...

Ultime news... sembra che si ritorni, salvo meteo infame... sbato prossimo ;)

Interessa a qualcuno!!!??????

Miniraduno smanettoni forumisti skiforum e frequentatori ISS (it.sport.sci)

:twisted:

interessa eccome! se salta la gita all'etna potremo fare una camperata da bologna io, skiakerk e il prode paolino

ci aggiorniamo!

Tperv ha detto:
Ultime news... sembra che si ritorni, salvo meteo infame... sbato prossimo ;)

Interessa a qualcuno!!!??????

Dai, dai, dai, io ci sono, salta la gita a verbier (prima o poi si fa, foss'anche il primo maggio :) ) ma andermat, andermatt, andermatt
ho visto le prev meteo e per sabato son favolose, niente vento e sole!!!
:D 8) :clap:

Allora la accendiamo?
Devo dire a GPM di scaldare il pulmino?

Domenica erano stati mitici dei ragazzi svizzeri, sono scesi da un Westfalia gia' tutti vestiti, scarponi ai piedi, autista compreso!!!!

Li facciamo neri??? ;)

emhhh, io alle ore 8 e 30 sono all'aereoporto di bergamo ad accompagnare la morosa a prendere l'aereo...quanto ci metterei ad arrivare ad andermatt?

facci comunque sapere com'e' che così decidiamo per il uikend

Orio al Serio Milano sono 20 minuti, ma certo che se intendi 8:30 in settimana, la mattina, diventano magicamente 1:30h :(

Poi da milano meno di due ore a passo tartaruga... Sono 200km circa da Andermatt all'indicazione di Milano citta!!!