Piz Boè

jarod

New member
ho visto questa traccia
come si fa ad arrivare lassu e da dove è partito che c'è solo roccia sopra

dscn1332gi8.jpg

ha preso la foto dalla seggiovia Vallon che si prende all'arrivo dell'ovovia boè, lo sciatore è arrivato in cima percorrendo un tragitto sull destra dove poi è disceso, si poteva vedere infatti che di fianco al tragitto fatto di dolci curve per la discesa c'era una traccia che saliva a zig-zag /\/\/\/\/\/\

.

esatto ...
sotto sembrano infatti due tracce.. ma sopra mi fa strano che abbia ripercorso esttamente le stesse tracce... in su ed in giu...

secondo te...sè fatto na scalata della madonna fin alla roccia e poi è risceso.....?

avevo addirittura pensato ad un pazzo che aveva saltato.. anche se il salto è notevole e non so sopra che c'è e da dove si puo arrivare....

conosco la zona... :wink: chi l'ha scesa spero sia salito dalla parte opposa (servono picca ramp, corda imbrago) altrimenti che senso ha farla???
3 curve, tra l'altro sotto c'e' un laghetto artificiale.
meglio evitare di morire per 3 curve :D :D

son veramente 50 mt eh... non crediate..

ma il laghetto (lago boè) non è più in basso :think: :think: ... più o meno a metà della pista Vallon :think: :think:

il laghetto è li sotto... ( lo vedi è piu azzurro ) era tutto ghiacciato...

cmq.. non credo sia salito da li... io ho visto solo le traccie al centro

tra l'altro secondo me son diagonali di salita, poi da li si scende giu' dietro

ma come fa a passre/uscire sopra che è solo roccia son stato li a gaurdar bene se c'era un passaggio.. secondo me nn c'è sopra ci sara un tratto di roccia di 3 mt .. pensavo avesse fatto il salto...

se no ... quoto garmont .. che senso ha...

ma nn so che c'è sopra

è uscito a pochissimi cm dal laghetto girando attorno...

LE TRAcce al centro son di salita a mio parere...
:wink:
e li sopra ci son passaggi fattibili ... se non ricordo male c'e' un itinerario che passa proprio di li segnato in qualche guida che ho a casa... :)

Non soche dire.. non son l'esperto :ad:

ma al centro iniziano in alto a zig zag poi sotto le tracce fanno le curve.....
come da mia foto ritagliata

:think: :think: :think: :think:

peccato non averlo preso mentre scendeva / saliva

secondo me jarod ci son s9ia le tracce di salita (quelle centrali ben segnate) che di discesa...(le altre).
le curve a zig zag son troppo precise per esser di discesa. son di salita fidati. :)

pero' giustamente li sulla dx c'e' qualcosa anche di salita... boh..

:)

anche a me in alto sembrano diagonali di salita, però potrebbe anche esserci stata una neve talmente marcia da costringerlo a fare delle diagonali e inversioni nette anche in discesa :think: