roccaraso freeride

cliffdrop

New member
bella sciata a roccaraso il 17, c'era qualcuno? fuoripista acatena, 30 cm di fresca peccato per la polizia che multava chi lo faceva. chi ha droppato dal canalone a destra dell'ovovia dell'aremogna? e come ci chiama quel posto? mi sa che con gli sci sono stato l'unico il resto erano tutti snowboarders.

cliffdrop ha detto:
bella sciata a roccaraso il 17, c'era qualcuno? fuoripista acatena, 30 cm di fresca peccato per la polizia che multava chi lo faceva. chi ha droppato dal canalone a destra dell'ovovia dell'aremogna? e come ci chiama quel posto? mi sa che con gli sci sono stato l'unico il resto erano tutti snowboarders.

:shock: :think: :think: :think:
30cm di Fresca? :think:
Più che altro 30cm di accumulo con neve marcia!!! Naturale che la Polizia si piazzava li e bloccava tutti!!!!
Quella conca si chiama il Cucchiaio e con le attuali condizioni è decisamente sconsigliabile farlo ..... (fosse altro xchè è uno dei pochi posti dove è ancora presente un po di accumulo non sciolto)!!

picerik ha detto:
per curiosità: a quanto ammonta una multa del genere??? :?

Non ne ho minimamente idea!!!! :think: :think:
Sono stato fermato alcune volte in Valle D'Aosta e Lombardia ma ho ricevuto solo cazziatoni!!!!!

cliffdrop ha detto:
ma ci sei andato nel boschetto subito sotto il canalone? li era pow e anche in altri posti meno esposti al sole...

Il Cucchiaio per la sua esposizione a Nord - Nord/Est è la valle che si conserva meglio anche in periodi di M**da come quello di quest'anno!!!
La neve presente all'interno della valle ( a causa della mancanza di nevicate) è una neve da deposito e quindi pesante/bagnata praticamente una neve marcia!!!!
Non so quale tracciato hai fatto tu ma in genere con ottime condizioni di VERA Powder il Cucchiaio si affronta dritto x dritto scendendo direttamente sulla sua parte più ripida trascurando il classico taglio a sinistra che porta alla parte centrale della vallata ........ invece nelle condizioni come quelle di quest'anno è sconsigliabile affrontarlo in verticale a causa di eventuali scarichi (infatti si spiega la presenza dei Carabinieri)!
Il Bosco è molto divertente ed è forse il tratto meglio conservato fino adesso! :wink:

Però ti prego, non parliamo di Powder a Roccaraso in una stagione come questa ............ altrimenti dovremmo parlare di 15m di neve quando nevica seriamente :D

come ho scritto all'inizio le mie affermazioni riguardano il giorno di sabato 17 febraio quando aveva appena nevicato (il 15 o il 16 come riscontrato dalle webcam) quindi se non era fresca quella...