Val Gardena .... da SPETTACOLO

arma

New member
Ciao a tutti, sono in estasi, a chi può interessare ho trascorso venerdi, sabato e domenica, a selva e ripeto SPETTACOLO.
La mia paura erano le temperature e quindi neve marcia gobbe lastre ecc, e invece.......
Partito venerdi alle 4 da milano arrivo a Selva alle 7.20 temperaturea -5 paesaggisticamente il versante al sole è bruno, ma il versante all'ombra è ben innevato con nevetta che resiste su alcuni alberi,ma la cosa spettacolare è la qualità della neve e delle piste, che ben conosco , ma che non mi sarei mai aspettato di trovare cosi dopo un inverno anomalo .
In tutti i 3 giorni di sole pieno le temperature in paese alla mattina sono state -5, mentre in quota si sono sempre aggirate a cavallo dello zero, insomma l'ideale, e visto il leggero rinfresco di questi giorni......ANDATECI E GODETE.......

le dolomiti quest'anno vanno rivalutate. a dispetto di quote basse dove stanno per spuntare le primule, in alto la neve s'è mantenuta bene. e lunedì 19 feb ho vinto una scommessa perchè in una valletta a ridosso della pista oberholz (obereggen) ho perfino trovato un po' di powder tra gli abeti :D :D :D

powder = neve fresca e possibilmente neve alta .. :think:
e da tanto che non si scia così .. :wink:

POWDER = L'ESTASI, LA GODURIA, IL NIRVANA DEL VERO SKIER!!! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

13544-stubai-29-09-07-021-medium.jpg

.