lunghezza giusta x gli sci

AndreaDL

New member
Sono un nuovo arrivato del forum e sono all'acquisto del mio primo paia di sci....! sono uno sciatore intermedio, è da 5 anni che scio e ho sempre nolleggiato l'attrezzatura. Sono alto 1,83 e peso 72Kg, quale lunghezza degli sci mi consigliate e che materiale? quelli con l'anima in legno che caratterist hanno ? mi hanno dato spesso un'altezza di 1,70 devo mantenerla?
 
Ciao AndreaDL, gli sci in legno sono migliori perchè durano di più nel tempo. Costano solitamente anche un po' di più perchè il processo di produzione è più laborioso, in quanto i listelli di legno vanno selezionati accuratamente per dare le risposte flessionali richieste, per via dell'anisotropia del legno, mentre gli sci iniettati sono più semplici da controllare sotto questo punto di vista, ma si sfibrano prima.

170 cm, considerato il tuo peso, è ok se intendi prendere uno sci allround, che ritengo in linea con la tua "anzianità sciistica".

Se dai una sfogliata alla sezione, e aiutandoti con la funzione Cerca, trovi tante informazioni utili per saperne di più e schiarirti le idee :wink:
 
Top