Ma i Dyna speed omeglass 63 sono da speciale o slalom carve?

GIANKA66

New member
salve amici, il dubbio mi assale anche perche stando a sciare magazine dovrebbero esserev dei carve sl un pò come i race tiger sl o i dob sc oppure sono esclusivamente dei puri sl?

Consiglio sull'acquisto

freevarco ha detto:
gli sl puri dovrebbero essere i 66....
Mi è stato proposto da un negoziante l'acquisto di questi Dynastar ad un prezzo interessante,450 € attacchi inclusi e bastoncini racing sempre Dynastar,ma la llunghezza è 165,io sono 170 per 80 kg ,inoltre non so in campo libero e sui curvoni in velocità come vanno.Su sciare magazine li hanno recensiti come slalom carver ma se qualcuno ha altre info...

Ciao Gianka66, il prezzo è buono considerato che i Dynastar hanno un prezzo di listino piuttosto alto e ottima qualità costruttiva, ma il problema è un altro...

Cosa intendi fare esattamente con uno sci? Se a te piacciono più i curvoni in velocità che le curvette a velocità medio/basse, e la tua tecnica non è impeccabile, troveresti l'omeglass 63 un po' faticoso e impegnativo. Gli sci da slalom sono per sua natura piuttosto rigidi e reattivi, e non ammettono arretramenti e distrazioni, ci mettono un attimo a disarcionarti.

ERGO: se hai OTTIMA tecnica (oro avanzato), vai tranquillo, riesci a fare qualsiasi cosa con qualsiasi sci.

Se la tua tecnica è molto buona (oro base), con un po' di adattamento e di cautela non dovresti metterci molto a trovare il giusto feeling con lo sci.

Se la tua tecnica è ancora approssimativa...sull'argento avanzato, è meglio lasciar perdere e indirizzarsi verso un allround top level/skicross top/race carve gigante tranquillo.

Ad ogni modo, la misura da 165 cm per il dyna 63 è giusta per te, se vuoi un po' più di polivalenza.

Caro Drey, grazie per la tua risposta.Sinceramente non so giudicarmi in maniera obiettiva,ovvero non riesco a dirti se sono oro,oro avanzato,argento.Chi mi vede sciare dice che vado benissimo.Ad ogni modo le alternative indivuduate sono atomic gs 9 da 170 ,sl 9 o sl 12 da 160 .Vorrei seguire il tuo consiglio dei supershape wc i ma qui a Bari neanche l'ombra della Head tranne da cisalfa, ma hanno un si chip worldcup.Lo scorso week end ad ovindoli ho cercato di trovare un nolo head ma niente supershape.Sabato parto per una settimana a Corvara e li sicuramente avrò modo di provarli.Quanto ad acquistarli mi dicono che da quelle parti non è che si facciano chissa che affari in questo periodo.Un saluto :D

.

Il prezzo per i 63 (slalom carve) (2006-2007) è buono, lo speciale è il 64 (2006-2007).
La misura, ha ragione Drey, dipende cosa vuoi farci...e se Ti va di lavorare un pò di più prendi i 165 altrimenti scendi!

corvonero72 ha detto:
Il prezzo per i 63 (slalom carve) (2006-2007) è buono, lo speciale è il 64 (2006-2007).
La misura, ha ragione Drey, dipende cosa vuoi farci...e se Ti va di lavorare un pò di più prendi i 165 altrimenti scendi!

Credo che sia misura unica. Di lavorarci è sicuro che lo devi lavorare ma l'essenziale è che sui curvoni non mi massacri. Che poi alla fine giornata abbia le tibie che urlano per non parlare dei quadricipiti e polpacci è pacifico.

Ma da cosa differiscono esattamente il 63 dal 64? o comunque uno slalom carve da un sl puro??
solo rigidità e magari il carve a delle sciancrature che ti "portano" un po di piu??

Cambiano la rigidità e la reattività. Il 64 è è lo sci da slalom speciale a norma FIS, prodotto nelle misure 155 cm (donne) e 165 cm (uomini), il 63 è per gli agonisti amatoriali e per le sciate in campo libero, prodotto in misure 152, 157 e 165 cm.

Se si fanno solo sciate in campo libero, ed al più qualche garetta, allora il 64 è da lasciar perdere, troppo faticoso ed impegnativo per sciarci tutto il giorno.