Evoluzioni Freestyle

Che si possono fare... :think:

Rotzoni verticali:
Backflip, frontflip, sdieflip

Rotazioni orizzontali:
180 e multipli sino al... 1440 e oltre.

Rotazioni combinate
cork, rodeo, misty, dspin, flat spin combinate con le suddette rotazioni.

Aggiungi anche i vary grab, i più frequenti sono mute, tailgrab, safety, truckdriver.

Tutte queste belle cose le puoi anche partire all'indietro.

Ah, poi ci sono i rail, i box, gli half pipe, i wallride... insomma l'elenco è lunghetto.

Nel mio sito sotto "moves" o "gallery" se vuoi trovi qualcosa di base, (L'indirizzo è nella mia firma).

domanda

vorrei avvicinarmi al mondodel freestyle ma non ne so praticamente nulla,sono 15 anni che scio e vorrei capire se con questo tipo di sciche difficoltà posso incontrare oltre alle acrobazie,nel senso tipo di sciata che offre

Difficoltà poche...di certo nn offrono le stesse prestazioni di sci da pista...ma se uno sa sciare nn ha nessun problema a usarli in pista

.

L'unica difficoltà potrebbe essere sul ghiaccio ma per il resto vanno benissimo.
O almeno credo.... sono anni che non uso uno sci da pista!
Se sai sciare non c'è nessun problema, anzi secondo me ti diverti di più.

ce ne sono tanti che puoi prendere x iniziare...dipende dal buget...se vuoi uno sci solo per park o che tenga bene anche in pista...ci sono molte discussioni aperte su questo argomento...x me i migliori sci da freestyle sono:
k2 public enemy
volkl karma
rossignol scratch fs wrs
scott p3
blizzard shock terapy
dynastar trouble maker
elan mo 02
fischer addict
head mojo 80
cmq cm consiglio i pe sono molto quotati...ma anche volkl rossignol e scott non sono male...

Se sai già sciare, uno sci da free-style in pista si usa benissimo. Io per esempio ho un head-mad trix, montato centrale, (me lo avevano sconsigliato per la pista), invece non sento differenze rispetto a prima che era spostato su posizione classica. Ovvio uno sci da park non può essere tirato su ghiaccio in curvoni come uno sci da gigante.